Lighthouse Hotel: vacanza originale alla luce del faro

da , il

    Lighthouse Hotel: vacanza originale alla luce del faro

    Cercate un’idea originale per stravolgere i programmi delle vostre solite vacanze estive? L’avventura non vi spaventa, né tantomeno una sistemazione piuttosto particolare? I Lighthouse Hotel sono la risposta alla vostra vacanza monotona. Bed & Breakfast o, addirittura, pensione completa, per un alloggio confortevole in un faro sul mare adibito ad albergo in tutta Europa.

    Dormire cullati dal suono della risacca, ascoltando il canto dei gabbiani. Impossibile? Non per i più avventurosi. Da qualche tempo, infatti, si stanno diffondendo a macchia d’olio i Lighthouse Hotel, dei fari marini allestiti ad alberghi, destinati a coloro abbiano voglia di staccare la spina e rilassarsi un po’. Una sistemazione diversa dal solito, ma che non esclude certo le comodità di una vacanza indimenticabile in luoghi affascinanti.

    Bed & Breakfast o pensione completa, il faro allestito ad hotel offre un’esperienza da non perdere a costi piuttosto contenuti in tutta Europa. Sono molti, infatti, i fari marini trasformati in alberghi nel Vecchio Continente, a partire dal faro di Harlingen, in Olanda, il Corsewall e il Rua Reidh in Scozia, il Kina Cottage nella contea di Kent (Inghilterra), fino ad arrivare al faro Hellesøy, in Norvegia.

    Anche l’Italia è ben rappresentata tra i Lighthouse Hotel, con il faro di Capo Spartivento, in Sardegna, costruito nel 1856 dalla Marina Militare. L’originale albergo, situato a circa 50 chilometri da Cagliari, offre ben 6 junior suite, una stanza singola e due mini appartamenti, oltre a vantare una piscina che si affaccia sulla scogliera del promontorio di Capo Spartivento, appunto.

    Se il faro nostrano o gli altri alloggi europei non saziano ancora la vostra voglia di avventura, un altro Lighthouse Hotel può rappresentare la destinazione che fa per voi. Stiamo parlando del faro dell’isola di Pot-à-l’eau-de-Vie, nel Quebec, situato nel fiume nordamericano San Lorenzo. Il faro offre soltanto tre camere arredate in modo semplice, ma l’esperienza è comunque di quelle da non farsi sfuggire.

    Un’idea vacanza davvero molto originale, dunque, per trascorrere un soggiorno romantico accarezzati dalle onde del mare, immersi in panorami mozzafiato e in una quiete assoluta, ben lontano dallo stress cittadino.

    Per ulteriori informazioni sul faro di Capo Spartivento: www.farocapospartivento.com

    Foto pavitto