NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le mostre per l’inverno 2017 che ogni uomo dovrebbe vedere

Le mostre per l’inverno 2017 che ogni uomo dovrebbe vedere
da in Consigli Lifestyle, News relax, Relax

    20. The Japanese House AtelierBowWow PonyGarden

    Non c’è niente di meglio, in questo periodo, che alternare lo shopping delle feste ad attività culturali. Ed il panorama nazionale è colmo di mostre per l’inverno 2016 che ogni uomo dovrebbe vedere. Da un nostalgico tuffo negli anni ’60 del Museo del Novecento all’omaggio allo storico Andrea Doria al Galata Museo del Mare, dal design del Sollevante del Maxxi alla celebrazione dei miti del pallone ai Magazzini del Cotone. Gli appuntamento al museo da non perdere.

    Photo: © Atelier Bow – Wow Pony Garden. Courtesy of Atelier Bow – Wow

    Andrea Doria la mostra per appassionati di storia e di navi

    Racconta la storia e le leggende attorno ad una delle imbarcazioni più celebri di sempre la mostra Andrea Doria, la nave più bella del mondo, fino al 31 maggio al Galata Museo del Mare di Genova. Tra ricostruzioni di ambienti ed un modello di sei metri della Doria stessa, l’esposizione ricostruisce una vicenda centrale nella storia della marineria italiana a 60 anni dal naufragio.

    Boom 60 Era Arte Moderna mostra per l'uomo d'altri tempo a Milano

    Sicuramente una mostra che ogni uomo nostalgico dovrebbe vedere. Tra opere d’arte, riviste e memorabilia, al Museo del Novecento c’è Boom 60! Era arte moderna. Curato da Mariella Milan e Desdemona Ventroni con Maria Grazia Messina e Antonello Negri, il percorso espositivo è articolato tra Arengario e Piazzetta Reale, con un allestimento firmato dall’Atelier Mendini. Un viaggio negli anni del Boom economico, fino al 12 marzo 2017.

    13. The Japanese House House NA Fujimoto

    Al Maxxi di Roma una mostra che racconta l’importanza del progetto della casa in Giappone attraverso il lavoro di archistar come Kenzo Tange, Toyo Ito, Kazuyo Sejima, Shigeru Ban, nonché dei loro maestri, spesso meno conosciuti in Occidente, come Shirai, Shinohara, Sakamoto e di alcuni giovani: è The Japanese house. Fino al 26 febbraio 2017, sono esposti disegni, modelli, fotografie d’epoca e contemporanee, video, interviste, manga e opere d’arte, a comporre il percorso di visita accanto a riproduzioni in scala reale di frammenti e sezioni di edifici. Imperdibile per ogni appassionato di design.

    Photo: © Sou Fujimoto Architects House NA, Tokyo, Japan 2011 Photo: Iwan Baan

    Eroi del Calcio imperdibile mostra per l'uomo sportivo

    Prorogata fino all’8 gennaio 2017 dopo il successo registrato, ai Magazzini del Cotone di Genova la mostra che sicuramente ogni uomo amante dello sport dovrebbe vedere. Si tratta di Eroi del calcio. Storie di calciatori, esposizione che racconta, attraverso un percorso sviluppato in ordine cronologico, le leggende dello sport più amate, fra trofei, maglie, scarpe e cimeli, appartenuti a grandi campioni come Maradona, Zico, Platini, Baggio, Van Basten, Buffon, Messi, Cristiano Ronaldo.

    Terremoti, mostra più attuale che mai a Milano

    Dopo la mostra dedicata ai vulcani, il Museo Civico di Storia Naturale di Milano ospita l’esposizione Terremoti. Origini, storie e segreti dei movimenti della Terra. Tra le mostre 2017, ogni uomo dovrebbe vedere questo percorso che aiuta i visitatori a conoscere meglio gli eventi naturali, le cause che li scatenano, dove avvengono e con quale frequenza. Fino al 30 aprile.

    Le avventure di un esploratore la mostra imperdibile al Mudec di Milano

    I più temerari non potranno perdersi Le avventure di un esploratore. Antonio Raimondo e la scoperta del Perù, in mostra fino al 26 febbraio 2017 al Mudec di Milano. L’esposizione illustra alcuni aspetti della vita e delle esplorazioni del celebre naturalista milanese Antonio Raimondi, scomparso nel 1890. Partendo dalla sua formazione in Italia, la mostra ripercorre le sue avventure per il mondo, specialmente in Perù. Dipinti, mappe, oggetti archeologici e di storia naturale costituiscono il patrimonio esposto.

    Henri Cartier Bresson in mostra a Monza

    Tra le mostre imperdibili sicuramente Henri Cartier Bresson. Fotografo presso la Villa Reale di Monza. Fino al 26 febbraio 2017, ben 140 opere del noto artista esposte in una retrospettiva pronta ad affascinare i visitatori con gli scatti più amati tra le stanze dello storico edificio lombardo. Ideale da visitare in solitaria o come proposta per il tempo libero con la propria partner.

    Photo: © Henri Cartier-Bresson Magnum Photos

    1080

    PIÙ POPOLARI