Le città con la vita notturna migliore del mondo: guida al divertimento per tutto l’anno

Le città con la vita notturna migliore del mondo: guida al divertimento per tutto l’anno
da in Relax, Viaggi, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:
    Le città con la vita notturna migliore del mondo: guida al divertimento per tutto l’anno

    La vita notturna, si sa, è una delle caratteristiche più importanti nello scegliere una destinazione per le prossime vacanze, a maggior ragione se siate single e con gran voglia di divertimento. Sono molte le mete pronte ad offrire adrenalina e trasgressione. Ecco le migliori.

    - Mosca, Russia

    Mosca Russia Vita notturna migliore del mondo

    Da capitale del comunismo a vero gioiello della nightlife internazionale. Mosca ha cambiato radicalmente pelle nel corso degli anni, proponendo ai turisti ogni sorta di divertimento notturno. Si passa da ristoranti di classe a lounge bar, fino ad arrivare a pub con fiumi di vodka e addirittura a night club. Adrenalina e attrazioni per tutti i gusti.

    - New York, Stati Uniti

    New York Stati Uniti Vita notturna migliore del mondo

    Quando si parla di vita notturna, non si può certo non menzionare “la città che non dorme mai”, New York. Locali alla Sex and the City, serate selvagge in stile Coyote Ugly o How I met your mother, insomma, tutti i vostri sogni possono diventare realtà nella “Grande Mela”: sia che vogliate prendervi una sbronza colossale, che semplicemente vogliate passeggiare in compagnia per Times Square.

    - Londra, Inghilterra

    Londra Inghilterra Vita notturna migliore del mondo

    Diventata ormai da qualche anno vera e propria meta di tendenza, a maggior ragione in questo periodo dopo i recenti Giochi Olimpici, la capitale inglese è da sempre patria dell’anticonformismo e del divertimento più sfrenato. Dai club electro della periferia in puro stile Trainspotting alle eleganti atmosfere di Leicester Square, dove è possibile assaporare i cocktail più originali, Londra non delude veramente mai.

    - Amsterdam, Olanda

    Amsterdam Olanda Vita notturna migliore del mondo

    Tra le mete europee da sempre più apprezzate per la propria vita notturna, non poteva certo mancare la stravagante Amsterdam.

    Certo, i coffee shop sono da poco proibiti ai turisti, ma tra il celeberrimo quartiere a luci rosse, pub e altri tipi di divertimento, la città olandese rimane comunque il sogno proibiti di migliaia di giovani in tutto il mondo. Una destinazione da non perdere, almeno per un weekend.

    - Rio de Janeiro, Brasile

    Rio de Janeiro Brasile Vita notturna migliore del mondo

    Spiaggia, sole, mare, ma non solo. Rio de Janeiro è senza dubbio una delle capitali del divertimento mondiale. Dai party di Copacabana, fino ad arrivare alle straordinarie celebrazioni del Carnevale e alle gare di samba. La vita notturna brasiliana fa veramente categoria a sé rispetto a tutte le altre destinazioni, tra allegria, divertimento e una gran dose di carica erotica.

    - Ibiza, Spagna

    Ibiza Spagna Vita notturna migliore del mondo

    Potevamo chiudere questa piccola guida senza citare la magica isola spagnola? Assolutamente no. Sandy Marton negli anni ’80 già ne decantava le lodi come capitale assoluta del divertimento. Con il passare del tempo la situazione è più che migliorata. Discoteche e pub trasgressivi ovunque, belle donne e adrenalina a fiumi, tra il celeberrimo Pacha, l’Amnesia, il The Space, il Privilege e molti altri locali imperdibili della movida internazionale.

    Una vasta gamma di idee viaggio assolutamente da non perdere, dunque, per progettare al più presto una nuova vacanza, lunga o breve che sia, interamente votata al divertimento.

    712

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiVita notturna Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI