Le migliori discoteche d’Italia per il 2016, la classifica

Le migliori discoteche d’Italia per il 2016, la classifica
da in Discoteche, Relax, Vita notturna

    migliori discoteche d'Italia

    Quali sono le migliori discoteche d’Italia? Anche per il 2016 la rivista britannica Dj Mag, la “Bibbia” della musica dance, ha stilato la sua classifica dei club più apprezzati del globo. A fare la parte del leone è come sempre l’isola di Ibiza, che piazza ben due locali nella top 3, rispettivamente lo Space (1°) e l’Amnesia (3°), separati dal brasiliano Green Valley che si classifica secondo. E il nostro paese? Nello stivale i luoghi dove scatenarsi e ballare fino alle prime luci dell’alba non mancano, ma rispetto all’anno scorso dobbiamo registrare solo 3 club italiani nella top 100 (erano 5 nel 2015). Vediamo quali sono le mecche del divertimento notturno del Belpaese.

    cocoricò

    Il Cocoricò non ha certamente bisogno di presentazioni, con la sua ricetta vincente fatta di dj set internazionali di musica house, tecno ed elettronica in una originale struttura di ferro e vetro a forma piramidale. Situata sulle colline di Riccione (sempre più quotata come “l’Ibiza italiana”), sin dal 1989 ha visto avvicendarsi alla console i migliori dj internazionali e scatenarsi migliaia di giovani, acquistando fama in tutto il mondo. L’offerta musicale è ampia e variegata, anche grazie alla divisione in cinque sale per soddisfare i più diversi gusti. La classifica di Dj Mag vede il Cocoricò al 25esimo posto, prima discoteca tra le italiane.

    guendalina discoteca

    Al secondo posto tra le migliori discoteche d’Italia, e al 44esimo secondo la classifica di Dj Mag per il 2016, troviamo il Guendalina, club collocato nella splendida cornice del Salento, per la precisione a Santa Cesarea Terme. Una serie di bar, una piscina e una terrazza circondano il cuore pulsante di questo club, il palco con la consolle che da maggio a settembre vede alternarsi i nomi più importanti del panorama tecno e house internazionale. Luci, strumentazioni e impianto audio di altissimo livello sono i tratti distintivi della discoteca salentina più famosa, che merita sicuramente un posto tra i club più apprezzati e divertenti al mondo.

    duel beat

    Il Duel: Beat si trova a Pozzuoli, giusto fuori Napoli. Questo club eclettico si aggiudica il 66esimo posto nella lista di Dj Mag e il terzo gradino del podio tra le migliori discoteche d’Italia. Un luogo dove musica dal vivo, dj set, installazioni di arte visiva si fondono per dare ai visitatori un’esperienza a tutto tondo e appagante. La discoteca, che sorge in un ex cinema e ha festeggiato l’anno scorso i 10 anni dall’apertura, ospita ogni anno anche i concerti di artisti pop nazionali ed internazionali. Escono dalla top 100 rispetto alla classifica stilata da Dj Mag per il 2015, ma rimangono in cima alle preferenze di coloro che cercano divertimento puro in Italia, due mostri sacri come l’Altro Mondo Studios e il Tenax.

    648