I migliori vini da aperitivo per una magica estate 2013

da , il

    I migliori vini da aperitivo per una magica estate 2013

    L’estate, svaghi all’aria aperta,il mare,sono scenari ideali per poter gustare al meglio le potenzialità dei migliori vini da aperitivo. Condividere chiacchiere spensierate e risate dinnanzi un bel panorama gustando vini raffinati e dal sapore lievemente fruttato, quale migliore situazione per inaugurare una notte estiva tutta da scrivere.

    Lo champagne riveste da sempre un ruolo di primissimo protagonista, dotato di charme e sinonimo di seduzione e classe, componenti ideali per poter conquistare le simpatie del gentil sesso.

    Il Moet Ice Imperìal ad esempio, dall’aroma maliziosamente speziato,permette al nostro gusto di poter viaggiare verso paradisi tropicali apparentemente remoti, favorendo un connubio essenziale tra viaggio e avventura di classe. Bollinger Rosè, rappresenta sin dagli anni della dolce vita, una garanzia di stile e aroma effervescente,non a caso James Bond seduceva con tale ambrosia nelle sue avventure mirabolanti anche le amazzoni più scaltre.

    Per gli uomini ancor più esigenti,alla ricerca di fascino vintage il Rosè Reserve con la sua innata freschezza appare ideale. Il Gosset Grand Rosè,originario della Maison de Champagne,sin dal 1584, rappresenta la tradizione dei vini d’aperitivo ed è sicuramente immarcescibile nelle preferenze dei sommelier dei più prestigiosi locali internazionali.

    Laurent Perrier Cuvèe Rosè è perfetto per l’uomo scaltro, dalle seducenti intenzioni. 100% Pinot noir è un alleato irresistibile per poter ammansire e bramare desideri inconfessabili.

    C’è da ricordare comunque che gli italiani in genere tendono a scegliere vini bianchi e freschi. Un esempio fra tutti? Il Soave, dove l’acidità predomina sulla morbidezza.

    Alcuni, con un palato più raffinato, osano con un vino ottenuto da uve aromatiche, come il Traminer, che trasmette i profumi tipici del vitigno, ma il grande classico in Italia rimane senz’altro il Prosecco, vero evergreen degli aperitivi del nostro Belpaese.

    Vini diversi,classici,frizzanti e perlacei ma tutti accomunati da una stessa chiave di lettura, perfetta per una magica estate: sedurre ad ogni costo.