Speciale Natale

I locali più strani di Napoli per serate divertenti e insolite

I locali più strani di Napoli per serate divertenti e insolite
da in Food & Drinks, Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 14:36

    cannabistro napoli

    Voglia di una serata divertente e insolita? Ecco quali sono i locali più strani di Napoli, che non vi deluderanno e vi regaleranno sicuramente un’esperienza fuori dall’ordinario. Ce n’è per tutti i gusti: il capoluogo campano offre molteplici alternative per chi desidera ballare, divertirsi in compagnia o sorseggiare dell’ottimo vino in un ambiente elegante. Ovviamente spazio anche al buon cibo e alla pizza, come nella migliore tradizione partenopea. Ecco una carrellata di locali interessanti.

    Trattoria da Nennella

    Nel bel mezzo dei quartieri spagnoli, un locale rustico dove i proprietari e i camerieri si prendono gioco (simpaticamente) dei clienti, il cestino per le mance pende dal soffitto e la frutta viene servita… nel water. Il buon cibo e l’allegria sono assicurati.

    Cannabistrò Napoli

    Se a Milano c’è un locale che offre cocktail a base di assenzio, a Napoli c’è un locale dedicato interamente alla canapa. Dalle bevande al cibo, potrete assaggiare tutte le declinazioni (assolutamente legali) della pianta in un ambiente raffinato.

    libreria berisio

    Una libreria storica nel quartiere dei librai di Port’Alba che dal 2014 offre anche un interessante angolo wine&cocktail, per accompagnare il piacere della lettura con un buon drink in tutta tranquillità.

    Prehistoric Ristosauro

    Locale eccentrico adatto a chi ha bambini o vuole semplicemente divertirsi con gli amici tornando per una sera… nella preistoria! L’ambientazione è giurassica e tutto il menu richiama questo tema, anche nelle porzioni. I nomi dei piatti richiamano la celebre serie “I Flintstones” e i nomi dei dinosauri.

    Flannery

    Flannery è un angolo di Irlanda nel cuore di Napoli. Un pub in perfetto stile irish dove ogni sera è possibile divertirsi con un’ampia selezione di giochi da tavolo. La domenica, poi, è la serata dedicata al Mr Flannery, un quiz che mette in palio interessanti premi.

    Pizzeria sorelle Bandiera

    Mangiare una pizza a Napoli non sembra certo un’idea originale, ma quella delle Sorelle Bandiera ha la particolarità di essere la prima pizzeria geotermica in Italia. Il locale è nato dall’idea di professori universitari e dalla passione degli amanti di questo alimento, che qui viene preparato con un impasto lasciato a lievitare nelle grotte di tufo.

    Agaji

    Ci spostiamo leggermente fuori Napoli, precisamente a Somma Vesuviana. L’Agaji è un locale eccentrico soprattutto nell’arredamento: presenta infatti pareti affrescate, colonne maculate e addirittura una fontana nel centro della sala. Ampia offerta di menu con specialità di carne, l’Agaji organizza anche serate di karaoke. Questa rassegna vi ha incuriositi? Date un’occhiata anche ai locali più strani di Roma.

    759

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI