I 5 acquari più belli del mondo: un tuffo tra le meraviglie del mare

I 5 acquari più belli del mondo: un tuffo tra le meraviglie del mare
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    I 5 acquari più belli al mondo: Il Dubai Aquarium, l’Aquadom di Berlino, Il Georgia Aquarium di Atlanta, L’Okinawa Churaumi Aquarium e Two Oceans di Città del Capo. L’acquario marino con i pesci e le piante è un qualcosa che affascina. Anche il 5, come numero, ha il suo fascino : era quello di Joe Di Maggio, campione di baseball sposato con Marylin Monroe. Nell’induismo è il numero di Shiva. I nostri sensi sono 5 e anche QNM spesso lo usa per raccontare nei suoi articoli. In passato abbiamo infatti scritto delle 5 mete ideali per San Valentino e, perfino, dei 5 luoghi da evitare perché più soggetti ad attacchi pirati. Questa volta, quindi, di nuovo il 5 protagonista: i 5 acquari più belli del mondo!

    Il Dubai Aquarium

    Acquario di Dubai

    E’ all’interno di un grande centro commerciale di questa avveniristica città degli Emirati Arabi. E’ il più grande al mondo, ma non si limita solo a questo record. Vanta, infatti, diversi Guinness dei Primati come quello per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo da 32,88 metri di larghezza, 8,3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore. Record anche per la capacità di 10 milioni di litri che lo rende il più grande acquario sospeso al mondo. Al suo interno è possibile esplorare le varie specie di essere viventi dei più diversi mari del globo. Dai pesci più piccoli e sconosciuti alle specie più comuni di squali, arrivando per dei rarissimi crostacei e concludendo con della flora marina. Dal punto di vista architettonico è veramente speciale: tunnel, gallerie e pareti trasparenti rendono il tutto ancor più suggestivo.

    L’Aquadom di Berlino

    The AquaDom in Berlin, Germany-Rich marine vegetation tourism destinations

    Più che un acquario è una torre che vanta un’altezza di circa 25 metri e con un diametro di 11. La torre di vetro ed acqua è attraversata da un ascensore che permette un passaggio unico ed indimenticabile acquario per poi giungere al ristorante panoramico. Si trova all’interno del Il Radisson Blu Hotel e contiene 2600 specie di pesci. E’possibile effettuare delle visite al suo interno insieme a dei sommozzatori. La gigantesca opera è stata completamente realizzata con vetro acrilico ed è stato il progetto attorno al quale è stato costruito, successivamente, l’intero hotel. Il giro non dura più di 15-20 minuti, ma le immagini di favolosi pesci galleggianti rimarranno impresse nella mente per molto tempo.

    Il Georgia Aquarium di Atlanta

    Georgia Aquarium Atlanta

    E’, senza dubbio, una delle migliori attrazioni di Atlanta.

    Viene pubblicizzato come il più grande del mondo, anche se in realtà non lo è. Miriadi di pesci molto diversi tra loro, non solo per dimensioni, ma anche per la varietà dei colori. E’ possibile anche vedere persone comuni in muta nuotare tra questi pesci senza mostrare paura. Tantissimi spettacoli che rendono la visita di questa struttura qualcosa di unico ed estremamente artistico. Lo show dei delfini è decisamente un’attrattiva degna di nota.

    L’Okinawa Churaumi Aquarium

    L'Okinawa Churaumi Aquarium

    Si trova in Giappone nella città di Okinawa, ed è il Churaumi Aquarium, che ospita tra l’altro, ben 3 squali balena. La vasca che vedete, ha vetri spessi mezzo metro, per riuscire a resistere alla pressione dell’acqua. La struttura è immersa in un parco, dove trovano posto altre attrazioni come la piscina per gli spettacoli dei delfini, la piscina delle tartarughe, un villaggio giapponese ricostruito come i primitivi villaggi dell’isola, la zona dei pesci tropicali e la spiaggia di smeraldo, dove tra aprile ed ottobre si può fare il bagno.

    Two Oceans di Città del Capo

    Acquario di Città del Capo
    Luogo ideale per chi abbia voglia di imparare tutto sul mondo marino. Non solo per i più piccoli, ma una visita da queste parti potrebbe essere interessante anche per le persone più grandi e mature. Il pezzo forte sono i crostacei che, in questo ambiente, vengono messi in mostra nelle più differenti specie. Interessante anche il percorso didattico che spiega gli usi e i costumi delle balene.

    854

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI