Il nuovo HTC One – La recensione al femminile

da , il

    Il nuovo HTC One – La recensione al femminile

    Il primo impatto è più che positivo. La monoscocca in alluminio è bella resistente ed elegante, con finiture in policarbonato. Lo schermo è ampio ben 4.7 pollici ed molto nitido anche sotto la luce diretta del sole. Grazie alla laminazione ottica che ne riduce i riflessi, il display grazie a Gorilla® Glass 2 assicura una massima resistenza ad urti e graffi ed è caratterizzato da una risoluzione elevata da 1920×1080 pixel. La grafica è total black and white molto elegante e i caratteri risultano grandi e ben leggibili. La grafica è total black and white molto elegante e dai caratteri grandi e ben leggibili.

    Nella parte inferiore dello schermo vi sono due pulsanti virtuali sensibili al tocco e due strisce in alluminio forato nella parte più alta e bassa del dispositivo “nascondono” un suono stereo molto potente.

    Sul lato sinistro è presente lo slot per la micro-SIM, mentre a destra i tasti di regolazione volume e per finire sul fondo del device la presa micro-USB.

    Alla prima accensione il telefono ci guida attraverso le impostazioni di base, è possibile effettuare l’importazione dei nostri dati da altri device es. iPhone, tramite bluetooth oppure iTunes. In pochi secondi abbiamo tutti i nostri contatti e le nostre mail direttamente sul nuovo HTC One. Inoltre troviamo già installate le app di Facebook, Twitter oltre al pacchetto di Google (G+, Gmail, Chrome, Google Talk, News e meteo ecc).

    La home screen dinamica è la novità introdotta da HTC su questo modello e si chiama HTC BlinkFeedTM: un modo per tenerci sempre aggiornati su tutte le info tra cui social come Facebook, Twitter, news, tendenze, foto e Feed RSS. Tanti box personalizzabili che popolano la schermata home posizionata sotto all’icona orologio. Facendo un Pull-To-Refresh si aggiornano tutti i feed che possiamo leggere con calma, rimanendo direttamente sulla schermata iniziale.

    HTC BlinkFeedTM aggrega contenuti da oltre 1.400 fonti per 10.000 articoli al giorno, come da MTV, Cool Hunting e molti altri.

    La home è personalizzabile con tutti i widget disponibili dal meteo, alla musica alle immagini fino al regolatore di luminosità. La grafica è molto chiara e fluida nei movimenti.

    In dettaglio:

    Fotocamera:

    La novità rispetto agli altri device sul mercato è che HTC ha introdotto il termine UltraPixel per descrivere la propria innovazione nel campo della fotografia. In cosa consiste? Nell’ottenere pixel più grandi rispetto al normale, infatti il sensore è molto più grande per realizzare foto di ottima qualità soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera ha solo 4 megapixel ma grazie a questa nuova funzionalità si ottengono immagini molto più nitide rispetto alle altre fotocamere. In più grazie a HTC ZoeTM è possibile scattare foto animate da 3 secondi ad alta risoluzione e creare automaticamente “highlights” highlights da 30 secondi con i momenti più belli della nostra giornata.

    Software:

    La nuova HTC Sense, cioè la nuova interfaccia utente di HTC rende l’interazione molto semplice e funzionale, e con una grafica molto bella. Il tutto si basa sui 2 tasti, indietro ed HOME. L’audio è perfetto, grazie a HTC BoomSoundTM due altoparlanti stereo frontali con amplificatori integrati su un display Full HD, e grazie all’integrazione con Beats Audio by Dr. Dree l’esperienza audio e video è magnifica.

    Prestazioni e batteria:

    Il nuovo HTC One è uno degli smartphone più potenti sul mercato. La batteria è da 2300 mAh, per un utilizzo medio (chiamate, mail, social network) dura quasi tutta la giornata, è possibile attivare la modalità di risparmio energetico che riduce la luminosità e chiude le connessioni attive.

    In conclusione, il nuovo HTC One ha una grafica molto semplice ed estremamente intuitiva; molto piacevole da tenere in mano grazie alla forma arrotondata; il tutto racchiuso in una straordinaria monoscocca in alluminio dal design elegante e compatto e, anche la durata media della batteria non delude le aspettative. Un telefono perfetto per le donne, molto intuitivo e facile da utilizzare.