Speciale Natale

Golositalia 2014 vi aspetta a Brescia dall’8 all’11 febbraio

Golositalia 2014 vi aspetta a Brescia dall’8 all’11 febbraio
da in Food & Drinks, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Golositalia 2014 vi aspetta a Brescia dall’8 all’11 febbraio

    Golositalia 2014, la fiera enogastronomica delle eccellenze alimentari, vi aspetta a Brescia dall’8 all’11febbraio. Dopo il successo delle prime due edizioni, torna con numeri raddoppiati e orizzonti sempre più ampi. Gli espositori saranno 450 e saranno suddivisi in sei aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan, restaurant, technology.

    La fiera è aperta al pubblico e agli esperti del settore di fama nazionale e internazionale. Tutti i visitatori avranno la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità provenienti, non solo da tutte le regioni italiane, ma anche da molti paesi del centro Europa, come salumi, formaggi, olio, vino, tartufo, dolci, cibi della tradizione e soluzioni alimentari moderne, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

    Le birre

    La manifestazione, nell’intento di soddisfare il crescente interesse dei consumatori nei confronti del mondo delle birre, dedicherà un’intera sezione ai birrifici artigianali, con la presenza di circa 30 aziende, con un’ottima conoscenza sul luppolo, provenienti dalle varie parti d’Italia e d’Europa. Sarà possibile degustare le classiche bionde, le rosse, le doppio malto, e poi le birre Weizen, Trappiste, Märzen, Krieken, tutte rigorosamente prodotte in modo artigianale.

    Il food

    Il cuore pulsante dell’intera manifestazione rimane la sezione dedicata al food, in tutte le sue molteplici declinazioni di gusto. Presenzieranno oltre 250 aziende espositrici, così che l’offerta gastronomica non avrà eguali: si spazierà dalla tradizione a vere e proprie rarità alimentari, difficilmente reperibili nei normali negozi.

    Le Attrezzature

    Sarà presente anche un’area dedicata alle attrezzature professionali, ai così detti attrezzi del mestiere. Inoltre Golositalia propone per il 2014 un’importante novità: per la prima volta verrà introdotto un e-commerce legato ad una fiera.

    Grazie a questo innovativo progetto, gli espositori rimarranno virtualmente in fiera per 365 giorni, con un duplice risultato: i venditori avranno una pubblicità decisamente prolungata e i clienti potranno continuare ad acquistare i propri prodotti preferiti, per tutto il corso dell’anno, comodamente da casa.

    Il vino

    E poi c’è un’intera sezione dedicata al vino, in tutte le sue infinite sfumature di colore e gusto. Saranno presenti 80 cantine provenienti da tutta Italia e da diversi stati europei. Numerose saranno le degustazioni.

    Gli eventi

    Infine per coinvolgere ulteriormente i visitatori, nel corso della manifestazione saranno proposte oltre 50 iniziative a carattere formativo e informativo: degustazioni, dimostrazioni, lezioni di galateo, corsi di decorazione e cucina senza glutine, sino ai percorsi per lo sviluppo della creatività in cucina. Verrà organizzata inoltre la terza edizione del Divin Mattarello, una gara culinaria riservata alle massaie, che si sfideranno a colpi di piatti tradizionali. Non mancherà la competizione Divina Oliva, dedicata ai produttori di olio.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI