Speciale Natale

Germania: turismo, calcio con i Mondiali Femminili FIFA 2011

Germania: turismo, calcio con i Mondiali Femminili FIFA 2011
da in Relax, Viaggi, Germania
Ultimo aggiornamento:
    Germania: turismo, calcio con i Mondiali Femminili FIFA 2011

    Stanchi della solita vacanza? Cercate un itinerario diverso dal consueto soggiorno al mare? La Germania, complice l’imminente inizio dei Mondiali femminili di calcio 2011, il 26 giugno, è la destinazione che fa per voi. Un’idea affascinante, soprattutto per gli appassionati del pallone e delle belle donne.

    Senza Mondiali o Europei e con il calciomercato che stenta a decollare, l’estate dei calciofili sembra ancora molto lunga e avara di emozioni, eccezion fatta per la Coppa America a breve in programma in Argentina. A risollevare un po’ il morale degli sportivi, però, è la sesta edizione del Mondiale femminile di calcio 2011, che si terrà in Germania dal 26 giugno al 17 luglio. Un evento spettacolare, da vivere in prima persona con un viaggio in terra teutonica, alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Germania, oltre ad uno sport che unisce l’agonismo delle competizioni maschili alle imprescindibili ragazze in pantaloncini.

    Diverse sono le offerte proposte dai tour operator tedeschi per assistere alle partite, o semplicemente, partecipare ai grandi festeggiamenti portati dalla rassegna internazionale. Le Ferrovie Tedesche, ad esempio, offrono uno speciale pass per tutta la durata del torneo, che permette di viaggiare su tutti i treni attraverso la Germania a soli 299 euro.

    Anche l’agenzia di viaggio Euro Lloyd DFB propone pacchetti personalizzati, con tagliandi delle partite inclusi nel prezzo, in cui è possibile scegliere quale squadra seguire o, in alternativa, a quale fase del torneo assistere. Il prezzo dei biglietti, in ogni caso, parte dalle 15 fino alle 200 euro, cifra massima per la finale di Francoforte.

    Le città tedesche toccate dalla manifestazione sono tutte cornici molto suggestive, come la capitale Berlino, Augusta, Bochum, Dresda, Leverkusen, la già citata Francoforte, Wolfsburg e molte altre, per una vera e propria festa internazionale che unisce turismo, sport ed il giusto pizzico di fascino femminile.

    Un’idea vacanze decisamente originale, dunque, per evadere dalla quotidianità alla ricerca di avventura, relax e brivido sportivo, il tutto ad una manciata di ore da casa.

    Per ulteriori informazioni: www.germany.travel

    Foto AP/LaPresse

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiGermania

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI