Fidget Cube: cos’è il nuovo antistress che sta spopolando

Il Fidget Cube, il nuovo antistress che sta spopolando è nato da un'idea della Antsy Lab finanziata tramite crowdfunding. Il progetto deve essere piaciuto particolarmente tanto ai finanziatori, perché in poco tempo la raccolta fondi ha sfondato il muro dei 6 milioni di euro. Ma cos'è il Fidget Cube e come funziona?

da , il

    Fidget Cube: cos’è il nuovo antistress che sta spopolando

    Il nuovo antistress che sta spopolando, il Fidget Cube è un giochino davvero interessante. Ideato da Antsy Lab di Denver, un’azienda specializzata in accessori ludici, il progetto è stato finanziato grazie al crowdfunding. Il suo lancio sul mercato è stato un vero e proprio successo, tant’è che in breve ha quasi soppiantato il Fidget Spinner. Ma cos’è il Fidget Cube Original e dove poterlo acquistare? Vediamolo assieme.

    Cos’è il Fidget Cube

    Il Fidget Cube è un antistress molto piccolo, dotato di facce con interruttori, rotelle, bottoni, sfere, parti mobili, pensate per coloro che, durante i momenti di forte stress o rabbia, non riescono a star fermi un minuto. Ogni faccia del Fidget Cube ha un “giochino” diverso: da una parte ci sono cinque bottoni, alcuni dei quali sono più rumorosi di altri; mentre su di un’altra c’è un micro joystick; un’altro lato, invece, ha una sfera dalla superficie liscia che servirebbe a calmare chi la strofina. Insomma, i sollazzi non mancano, e il Fidget Cube anche in Italia ha avuto un seguito clamoroso. Le dimensioni, poi, sono davvero contenutissime: solo 0,5 x 0,5 x 0,5 cm.

    E dire che il progetto è stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter solo lo scorso anno: il goal della campagna era di 15mila dollari, ma in breve quelli della Antsy Lab si sono ritrovati con donazioni per oltre 6 milioni di dollari! Sinonimo, questo, che forse l’idea del Fidget Cube non è così balzana come alcuni credevano e un antistress nuovo e pratico da portare con sé ha particolarmente attirato l’attenzione dei finanziatori.

    Dove comprare il Fidget Cube Original

    Il Fidget Cube Original è in vendita su Amazon a poco meno di 15 euro, ma non sarà difficile riuscire a strappare offerte più vantaggiose. Sono diversi i colori disponibili per acquistare il Fidget Cube su Amazon, ma naturalmente non mancano le imitazioni: al momento, l’unico canale ufficiale sul quale poter acquistare il nuovo antistress che sta spopolando è quello proprio di Fidget Cube. Tutti gli altri sono semplici imitazioni.

    Fidget Cube - Giocattolo per rilievo dello stress e dell'ansia, colore nero/rosso

    Fidget Cube vs Fidget Spinner

    Restando in tema antistress, solo qualche mese fa ha fatto letteralmente irruzione nel mercato il Fidget Spinner, un altro giochino contro lo stress, che ha sbacanto fra i ragazzini. Delirio degli insegnanti, tant’è che qualche preside addirittura si è visto costretto ad emettere delle norme in merito, è un piccolo dispositivo rotante che gira a tutta velocità sul suo asse.

    Questa creazione, è stata realizzata dall’americana Catherine Hettinger nel 1993, ma purtroppo la donna non ne detiene né il brevetto, né i diritti di produzione.