Festeggiare i 40 anni con un viaggio: 5 mete da non perdere

Futuri quarantenni indecisi sul da farsi per il proprio compleanno? Sia per i single che per chi è in coppia, festeggiare i 40 anni con un viaggio è il modo perfetto per concedersi un po' di meritato di riposo o lo svago desiderato. Dove andare? Ecco 5 mete da non perdere per i vostri quarant'anni.

da , il

    Festeggiare- 40-anni-con-un-viaggio-mete-da-non-perdere

    Festeggiare i 40 anni con un viaggio è la scelta perfetta per un compleanno da ricordare. Se siete indecisi ecco 5 mete da non perdere ideali sia per i single che per chi è in coppia. Regalarsi un viaggio per i propri 40 anni è una opzione sempre più gettonata da chi si appresta a raggiungere la fatidica soglia degli “anta”. Una piccola vacanza o un weekend da sogno sono perfetti anche come idea regalo per un quarantenne: l’importante è conoscere bene i suoi gusti e indovinare la meta preferita. Città d’arte, spiagge paradisiache, destinazioni per gli amanti dell’avventura o del divertimento, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Quando si vuol capire dove andare per festeggiare i 40 anni, nella scelta della meta bisogna tener conto del periodo dell’anno di riferimento (per valutare le condizioni climatiche del luogo prescelto) e, ovviamente, del budget a disposizione. Date un’occhiata alle nostre proposte tra cui selezionare le mete per festeggiare i 40 anni con un viaggio e preparate i bagagli!

    Mosca

    mosca festeggiare 40 anni con un viaggio mete

    Iniziamo la nostra rassegna sulle migliori mete per festeggiare 40 anni con un viaggio con una capitale europea: Mosca. Ci sono moltissimi motivi per visitare Mosca a 40 anni. Si tratta di una città tutta da scoprire con numerose attrazioni e luoghi di interesse storico culturale: l’iconica Cattedrale di San Basilio, la suggestiva Piazza Rossa, il Cremlino e perfino la metropolitana che è una delle più belle al mondo. Accanto a musei e luoghi d’arte non manca anche il divertimento e la vita notturna. L’unico limite è il clima: Mosca è una perfetta meta di viaggio per festeggiare i 40 anni ma è preferibile scegliere un periodo compreso tra maggio e settembre se si vogliono evitare temperature a dir poco “estreme”. Altrimenti, vi resta sempre la vodka.

    Bora Bora

    bora bora meta per viaggio 40 anni

    Se qualche tempo fa vi siete concessi uno di quei folli viaggi che si possono fare solo prima dei 40 anni, ora che vi avvicinate agli “anta”, potreste pensare di concedervi una vacanza più rilassante. Una meta di viaggio perfetta per un quarantenne potrebbe essere Bora Bora. Stiamo parlando di una vera e propria meta da sogno: nuotare tra le acque cristalline intorno alla barriera corallina, crogiolarsi al sole su spiagge di sabbia finissima, bere un cocktail all’ombra di una palma e guardare suggestivi tramonti da una palafitta. Se siete in cerca di un luogo dove festeggiare i 40 anni in coppia è l’ideale, concedendovi una pausa dalla frenesia quotidiana e della monotonia della vita di tutti i giorni.

    Portogallo

    Portogallo mete di viaggio per festeggiare 40 anni

    Se tutto quello che potete concerdevi per il vostro atteso compleanno è un weekend per festeggiare i 40 anni, meglio rimanere in zona e prestare attenzione al budget. Tra le possibili mete di viaggio per i 40 anni vi suggeriamo il Portogallo. Dove andare? Le opzioni sono diverse, a seconda dei gusti e del periodo dell’anno. Accanto alla capitale, Lisbona, le città da visitare sono Porto, molto vivace dal punto di vista culturale, ma anche paesini di pescatori come Nazarè, Coimbra o ancora, se avete la fortuna di capitarci in estate, nella regione dell’Algarve o dell’Alentejo, paradiso dei surfisti. Se il Portogallo è una meta ideale per festeggiare i 40 anni da single con gli amici (ma, perchè no, anche in coppia), è proprio per l’ampio ventaglio di opportunità che offre.

    Cuba

    cuba meta per quarantenni viaggio compleanno

    Se festeggiare i 40 anni con un viaggio low cost non è proprio nelle vostre intenzioni e aspirate a qualcosa di più impegnativo (in termini di costi e tempi) abbiamo la meta che fa per voi, esotica e intrigante al punto giusto. Che ne dite di Cuba, la Regina delle Antille? Non c’è alcun dubbio: la Isla Bonita è una delle mete più ambite da giovani e meno giovani. Spiagge da sogno, suggestivi tramonti, luoghi caratteristici, cultura antillana, ma anche musica, sigari, rhum e (diciamocela tutta), bellezze locali da perderci la testa. Qualora scegliate Cuba come meta per festeggiare i 40 anni, meglio che siate single o in compagnia di amici. Non si sa mai. (Leggi anche “Le migliori 7 mete per l’addio al celibato“)

    Islanda

    Islanda mete di viaggio festeggiare 40 anni

    Se siete avventurieri dallo spirito estremo e siete in cerca di una meta non banale per festeggiare i 40 anni, l’Islanda potrebbe fare al caso vostro. Si tiamo parlando di una delle terre più incontaminate al mondo, dove è la natura a farla da padrona. Perchè l’Islanda può essere una meta di viaggio per festeggiare i 40 anni anche da soli? Aurore boreali, paesaggi vulcanici, distese di ghiacci, cascate spettacolari ma anche pittoreschi paesini di pescatori. La capitale Reykjavík vi stupirà per la sua vivacità e le sue bellezze. Questi sono solo alcuni degli ottimi motivi per visitare l’Islanda quando si è in cerca di una vacanza all’insegna della natura. Ora che avete scoperto le nostre idee di viaggio per festeggiare i 40 anni, avete deciso dove andare per il vostro prossimo compleanno?