Festeggiare i 18 anni a Milano, idee e locali da provare

Festeggiare i 18 anni a Milano non è mai stato così cool. Il passaggio alla maggiore età è una tappa importante, da celebrare con un pizzico di follia. Ecco le idee e i locali da provare.

da , il

    festeggiare 18 anni milano

    Festeggiare i 18 anni a Milano non è mai stato così cool. Sicuramente è un passaggio fondamentale nella vita di ogni giovane, perché conduce dall’adolescenza all’età adulta. C’è di buono che si potrà votare, prendere la patente, fumare, bere alcolici e fare tutte quelle cose che sono precluse a chi è minorenne. Certo, occorrerà anche stare più attenti, perché maggiore età significa anche responsabilità individuale. Ma festeggiare è d’obbligo, meglio se con un pizzico di follia: per celebrare degnamente il compleanno più importante della vita, ecco le idee e i locali da provare.

    Absolut Ice Bar

    festeggiare 18 anni milano absolute

    Per festeggiare i 18 anni a Milano sotto zero! L’arredamento di questo locale è costituito da blocchi di ghiaccio, che lo rende il secondo locale europeo più importante nel genere. Persino i bicchieri sono fatti con il ghiaccio del fiume Torne, nel Sud della Svezia. La temperatura interna è stabile a – 5 gradi centigradi e gli avventori possono entrare solo per mezz’ora dalle 18 alle 24, con guanti, mantello e stivali forniti dal locale. Non mancano musiche tradizionali lapponi ed uno schermo, (ovviamente di ghiaccio) per le proiezioni video.

    Piazza Gerusalemme, 12

    New York Meneghina

    festeggiare 18 anni milano new york meneghina

    Posto nel cuore della movida Milanese, è un disco club moderno in perfetto stile newyorchese. In due piani c’è tutto: un’ampia dance floor ed un’esclusiva terrazza privé. Ideale per chi vuole festeggiare i 18 anni a Milano ed ha il mito degli States.

    Via Melchiorre Gioia 35

    Salumeria della musica

    festeggiare 18 anni milano salumeria musica

    Un locale fuori dagli schemi, dove ascoltare musica d’autore tra macchinari industriali che ricordano la sua prima vocazione: una fabbrica di catene d’oro. Rock, funky, jazz, pop, soul si danno il cambio con spettacoli di cabaret, affettati, formaggi e altre specialità regionali sono accompagnati dai vini dell’enoteca. Un locale ottimo anche per compleanni più…pesanti!

    Via A. Pasinetti, 4

    Alchimia

    festeggiare 18 anni milano alchimia

    Un loft di oltre quattrocento metri quadri ospita un bar steak-house dominato dal bancone di mogano scuro proveniente da uno storico locale di Chicago e da salottini in stile Anni Trenta. Per festeggiare i 18 anni a Milanoin un’atmosfera sospesa o un anniversario importante.

    Via F. Brioschi 17

    Milleluci Milano

    festeggiare 18 anni milleluci

    Indietro nel tempo, ma non troppo: un’ambientazione che spazia dagli anni 60 agli 80, arredi che omaggiano il mondo della musica e tanti colori per un clima decisamente festoso. Uno dei locali più pop di Milano Aperitivo, cena e tante canzoni per festeggiare i 18 anni con spensieratezza.

    Via R. Pilo, 7