Speciale Natale

Eventi per single: da Milano a Roma, passando per Bergamo e Verona

Eventi per single: da Milano a Roma, passando per Bergamo e Verona
da in Relax, Viaggi, Vita notturna, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:

    Essere single è divertente, inutile negarlo. Da Milano a Roma, passando per Bergamo e Verona, ogni città propone qualcosa capace di rendere l’esistenza in solitaria qualcosa di divertente e stimolante. Si è, inoltre, liberi di partecipare a tutti gli eventi per single che si voglia, fare le vacanze senza dover rendere conto a nessuno ed essere protagonisti del proprio tempo. Con la speranza, ovviamente, di poter poi dire un giorno: “quando ero single sai che facevo …”.

    Partiamo da Milano, La città meneghina è sempre molto avanguardistica quando si tratta di eventi. Anche quelli per single, quindi, non sono certo da meno. A Milano, infatti, si può andare a cena da soli, come nel caso de “La Cena degli Sconosciuti” un evento che va avanti dal 2002, una sorta di pasto sociale dove poter partecipare, rigorosamente da soli, con la speranza di conoscere qualcuno. Degno di nota è anche lo “Speed Date”, nato negli Stati Uniti d’America è un appuntamento collettivo che viene organizzato in un luogo apposito, spesso con un numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. I partecipanti sono fatti sedere uno di fronte all’altro in una fila di tavoli, e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo prestabilito. Insomma, come si dice, se poi son rose fioriranno!
    A Verona, città degli innamorati e della coppia – forse più famosa al mondo – Romeo e Giulietta essere single non è certo un problema, anzi. Proprio nella città scaligera è nata, infatti, un’agenzia che si chiama E20persingle in grado di organizzare una serie di attività veramente particolari: cene, party, feste a tema e perfino vacanze!

    Party2

    Arrivati a Roma, invece, c’è un gioco molto diffuso che si chiama “Messaggeria”. Si tratta di un grande gioco di società pensato per i single e che facilissimo da realizzare. Molti locali capitolini ospitano serate proprio di questo tipo, si tratta di sedersi ad un tavolo, essere dotati di un numero che si attaccherà ben visibile al proprio vestito e aspettare che qualcun’altro degli altri concorrenti abbia intenzione di iniziare un’interazione. Si lasciano messaggi, quindi, del tipo: “il numero 24 è proprio una bella bionda…, la 78 vorrebbe venire al cinema? La 97 ama ballare? …” e così via.

    Lo scopo è capire chi possa dire cosa e, una volta la serata conclusa, sperare di aver trasformato quel numero in una bella e piacevole persona. Si gioca, come detto, in tantissimi locali. Noi consigliamo le serate del Newport Cafè di via Magliana!

    Party

    Chiudiamo questo viaggio per single con Bergamo. La città lombarda presenta una serie di discoteche che possono essere il terreno fertile per tutti i cuori solitari in cerca di terreno fertile: il Bobadilla e il Kristal sono, senza dubbio, quelle più interessanti. Organizzano puntualmente party capaci di far scatenare e sicuramente divertire. Bergamo, però, è anche vicina ad Orio al Serio. A questo nome corrisponde un aeroporto noto soprattutto per quanto riguarda le compagnie low cost. Perché quindi non prendere il primo biglietto ad un prezzo vantaggioso e provare l’ebrezza di essere single in qualche città oltreconfine? Essere single, insomma, una scelta di vita piena di colpi di scena!

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiVita notturnaEventi Milano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI