Dublino: musica e cultura in Irlanda

Dublino: musica e cultura in Irlanda
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Dublino: musica e cultura in Irlanda

    La primavera è ormai agli sgoccioli e, con l’arrivo dell’estate, è giunto il momento di scegliere la meta più interessante per trascorrere le proprie vacanze. Tra le loclaità più affascinanti c’è Dublino, città natale di numerosi musicisti e scrittori, perfetta per una pausa lavorativa dedicata alla cultura ed al divertimento.

    Ne avevamo già parlato in occasione delle celebrazioni della festa di San Patrizio, ma la capitale d’Irlanda, Dublino, torna prepotentemente sulle nostre colonne come meta originale per le vacanze estive, anche grazie ai pacchetti ad essa dedicati di LogiTravel Italia, celebre agenzia di viaggi online.

    Il verde capoluogo irlandese offre numerose attrazioni dedicate a turisti con esigenze di ogni tipo, a partire dagli amanti dei musei, della musica e dello stare all’aria aperta, fino ad arrivare ai più scatenati, alla ricerca di divertimento notturno.

    Tra i luoghi più visitati spicca, senza dubbio, il Castello di Dublino, costruito nel X secolo e utilizzato come roccaforte vichinga. Qui, ogni turista può passeggiare da solo o partecipare ad un tour guidato per conoscere meglio la storia e le leggende di questa fantastica fortezza. Anche la Cattedrale di Saint Patrick attira da sempre visitatori provenienti da tutto il mondo, grazie alla sua affascinante tradizione, contrapposta ad uno stile piuttosto semplice e minimalista.

    Il museo più famoso di Dublino, invece, è il Kilmainham Gaol, concepito inizialmente come prigione, e trasformato, di recente, in una particolare testimonianza della storia irlandese, insieme al Trinity College, il raffinato ateneo che ha concesso la laurea ad illustri personaggi come il primo presidente donna d’Irlanda, Mary Robinson e gli scrittori Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett.

    Per i turisti più legati all’ambiente e alla natura, poi, il luogo da non perdere assolutamente è il Phoenix Park, il più grande parco d’Europa, celebre per i suoi ampi spazi verdi con molte specie differenti di alberi e mandrie di cervi selvatici.

    Non poteva mancare, infine, una menzione d’onore per quanto riguarda la vita notturna della capitale irlandese, con il leggendario Temple Bar a recitare il ruolo di assoluto protagonista della movida dublinese. Inoltre, per gli appassionati di birra, è assolutamente d’obbligo un “pellegrinaggio” alla Guinness Storehouse, la casa dedicata alla più famosa bevanda d’Irlanda, che offre una completa esposizione organizzata su sei piani, con fotografie e spiegazioni sui metodi lavorazione, oltre ad una degustazione rigorosamente gratuita.

    Gli alloggi per un soggiorno a Dublino sono piuttosto economici e, grazie alle offerte Logitravel, vanno dalle 25 alle 68 euro a notte, in alberghi da tre o quattro stelle a pochi minuti dal centro città. Un’idea viaggio da tenere in seria considerazione, dunque, per scegliere al meglio come trascorrere le proprie giornate di relax estivo.

    Per ulteriori informazioni sulle offerte Logitravel per Dublino: www.logitravel.it

    Foto Encanto

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI