Dove sciare in Trentino: le località sciistiche più belle

Il Trentino è una delle regioni che offre le più belle località sciistiche d'Italia, in quanto si trova immerso nel cuore delle Dolomiti. Dalla Val Gardena a Madonna di Campiglio, passando per le località economiche come Passo Brocon, fino alle mete ideali per i bambini. Scopriamole insieme!

da , il

    dove sciare in trentino

    Il Trentino Alto Adige offre le più belle località sciistiche, ma dove sciare in Trentino? Innanzitutto, è bene ricordare che il Trentino è una delle regioni con il maggior numero di località sciistiche; infatti, per gli amanti della montagna e dello sci alpino, questo territorio rappresenta una tappa d’obbligo. Ma non è tutto, perché il Trentino, oltre ad offrire le località sciistiche più belle, è perfetto anche per chi è alla ricerca di località sciistiche economiche, oppure, località sciistiche adatte ai bambini. Sì, perché il Trentino Alto Adige è una regione family-friendly ed è considerata come la meta ideale per avvicinare i bambini alla montagna. Detto questo, non ci resta che scoprire tutte le località sciistiche più belle del Trentino.

    Val Gardena

    La Val Gardena è situata nel cuore dell’arco alpino delle Dolomiti, rappresenta la meta d’obbligo per tutti gli appassionati di sci alpino e di montagna.

    Questa località sciistica è molto rinomata, soprattutto grazie all’elevato numero di piste da sci, come la Saslong, adatte principalmente a sciatori esperti e professionisti.

    Madonna di Campiglio

    #madonnadicampiglio#

    A post shared by #madonnadicampiglio# (@madonnadicampiglio) on

    Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più belle del Trentino, ma non solo, è anche una località molto in voga e alla moda fra gli amanti della montagna.

    Madonna di Campiglio è la località dove si svolge ogni anno la Coppa del Mondo di Sci, che ha luogo presso la pista 3-Tre di Campiglio.

    Andalo

    Andalo è una delle località sciistiche per famiglie del Trentino Alto Adige, ma non solo perché è anche una località sciistica economica, con le sue offerte per le settimane bianche e per viaggia con bambini.

    Questa località pensa ai più piccoli offrendo: scuole di sci per tutte le età, un asilo dove i genitori possono lasciare i loro bimbi e moltissimi baby park, con giochi e attività di svago pensate per accontentare tutte le esigenze dei più piccoli.

    San Martino di Castrozza

    Sempre per le famiglie e per i più piccoli un’altra località sciistica è San Martino di Castrozza, che offre un divertente e interessante programma, il Dolomiti Family Fun, riservato ai bambini dai 4 ai 13 anni.

    Questo programma prevede moltissime attività sia educative, legate alla scoperta del territorio, sia sportive incentrate sullo sci alpino.

    Passo Brocon

    Mare di nuvole ☁️ #passobrocon #lunedìalternativi #beautifulsky #

    A post shared by Luisa Sperandio (@luisasperandio_) on

    Per chi è alla ricerca di una località sciistica economica in Trentino, non può lasciarsi sfuggire Passo Brocon, situata nel cuore della catena montuosa Logorai.

    Qui le piste sono adatte anche agli sciatori principianti; in più, vi sono anche piste adatte alle famiglie e dove è possibile noleggiare slittini e bob.

    Questa località è perfetta per chi vuole organizzare una vacanza in montagna ma a costi contenuti, perché vi è la possibilità di trovare diverse offerte sulle settimane bianche con skipass incluso.

    Canazei

    Canazei è in Trentino Alto Adige e, precisamente, in Val di Fassa; si tratta di una delle località sciistiche più belle di questa regione.

    Questa località è caratterizzata da diverse piste adatte non solo allo sci alpino, ma anche allo sci di fondo e allo snowboard; in più, presso Canazei è possibile praticare pattinaggio e hockey su ghiaccio.

    Val di Fiemme

    La località Val di Fiemme è una delle più adatte alle famiglie, perché offre diverse attività e divertimenti. Qui vi sono molte scuole di sci per i più piccoli, diversi campi scuola e parchi giochi per bambini dove è possibile svolgere diverse attività ludico-educative.