Dove sciare in Austria: 6 mete da non perdere

L'Austria rappresenta una delle mete più cool per chi ama la montagna e, soprattutto, gli sport sulla neve. Quindi, noi di QNM vogliamo svelarvi dove sciare in Austria e quali sono le 6 mete assolutamente da non perdere se state organizzando una bella settimana bianca all'insegna del divertimento, del relax e dello sport.

da , il

    dove sciare in austria

    Se vi state domandando “dove sciare in Austria“, è bene sapere che questa nazione è considerata come il paradiso per tutti gli amanti dello sci alpino e dello snowboard, perché offre moltissime località sciistiche e altrettante piste da sci adatte davvero a tutti, sia agli sciatori professionisti che ai principianti. Quindi, oggi vi portiamo alla scoperta di 6 mete decisamente da non perdere. Dalle località sciistiche sui monti austriaci alla regione della Carinzia, meta ideale per sciare con i bambini, fino alla zona del Tirolo.

    Dove sciare in Austria – St. Anton am Arlberg

    Welcome to my happy place

    A post shared by Andy Yag (@shallweyagnoworyaglater) on

    St. Anton am Arlberg è una delle mete per chi vuole sciare in Austria e, precisamente, nella regione del Tirolo. Si tratta di una località sciistica adatta soprattutto agli amanti dello sci alpino, che offre ben 110 km di piste e molti tracciati dove poter praticare i fuori pista.

    Ma non è tutto, perché St. Anton am Arlberg offre anche moltissime attrazioni e una vivace vita notturna; quindi, si tratta del compromesso perfetto per chi cerca la montagna e la movida.

    Dove sciare in Austria – Carinzia

    #ostereich #primaneve2017

    A post shared by leonardo_veneziano (@leonardoveneziano) on

    La Carinzia è una regione situata nel cuore dei monti austriaci, ideale soprattutto per chi viaggia insieme alla famiglia. Sì, perché questa località è family friendly ed è considerata come la meta austriaca dove sciare con i bambini, in quanto offre percorsi per principianti facili e sicuri e, in più, spesso i bimbi non pagano lo skipass.

    Ma non è tutto, perché in quasi tutte le piste da sci della regione vi sono mascotte che intrattengono i più piccoli, scuole di sci certificate e snow park dove divertirsi con lo slittino o dove pattinare sul ghiaccio.

    Dove sciare in Austria – Schladming

    Schladming è situata nella regione della Stiria. Si tratta di una delle mete più cool e glamour dove sciare in Austria, perché è vicino al ghiacciaio Dachstein e, in più, offre ben 150 km di piste innevate.

    Inoltre, questa zona è rinomata anche fra gli appassionati di escursionismo e alpinismo.

    Dove sciare in Austria – Lech Zürs am Arlberg

    Lech Zürs am Arlberg si trova a ben 1450 metri di altitudine, ed è una località sciistica dell’Austria ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax.

    Ovviamente, per chi desidera praticare lo sci alpino vi sono a disposizione molte piste dotate di funivie; inoltre, questa zona è ottimale anche per chi pratica lo snowboard e anche per chi semplicemente vuole staccare dalla città e immergersi in un panorama montano da togliere il fiato.

    Dove sciare in Austria – Gerlitzen

    Siamo sempre nella regione della Carinzia, e Gerlitzen è la meta più adatta ai principianti che vogliono sciare in Austria.

    Basti pensare che una volta giunti qui ad accogliervi c’è un cartello con la scritta “Welcome Beginners” (Benvenuti principianti); infatti, è una località che offre percorsi sicuri e molto facili, perfetti per chi si sta avvicinando ora allo sci, per chi è fuori allenamento e anche per i bambini.

    Dove sciare in Austria – Saalbach Hinterglemm

    monday’s are fab when they look like this ❄️

    A post shared by molly (@mollynewtonnn) on

    Se si parla delle località sciistiche austriache da non perdere, non possiamo non menzionare Saalbach Hinterglemm, vicino Salisburgo.

    Saalbach Hinterglemm offre ben 200 km di piste e impianti di ultima generazione, di cui uno in grado di portare addirittura 100 persone per cabina.

    Le piste sono tantissime e tutte con livelli di difficoltà diversi; in più, è possibile praticare sci alpino su piste nere, ma assolutamente imperdibili sono le piste illuminate dove è permesso sciare anche di notte.