Cosa fare a San Valentino a Milano: tutte le proposte per il 14 febbraio

San Valentino a Milano? Se vi state chiedendo cosa fare nel capoluogo lombardo per la festa degli innamorati, siete nel posto più giusto. Sì, perché oggi scopriamo insieme a voi tutte le proposte per il 14 febbraio assolutamente da non perdere per celebrare nel migliore dei modi la festa degli innamorati. Dai ristoranti agli spettacoli teatrali, fino agli eventi per San Valentino a Milano.

da , il

    Cosa fare a San Valentino a Milano: tutte le proposte per il 14 febbraio

    Siete fra quelli che amano festeggiare San Valentino? Ebbene, se state cercando qualcosa da fare a Milano il 14 febbraio, ecco tutti gli eventi da segnare in agenda, per celebrare nel migliore dei modi la festa degli innamorati e sorprendere il proprio partner. La città meneghina offre moltissime alternative per il giorno dedicato all’amore, tutte assolutamente valide e da non perdere; quindi, a voi non resta che scegliere la soluzione più in linea con le vostre esigenze e i vostri gusti. Detto questo, continuate a leggere per scoprire tutte le proposte per San Valentino a Milano.

    I ristoranti a Milano per San Valentino

    Se desiderate organizzare una bella cena romantica, a Milano vi sono diversi ristoranti che per San Valentino propongono menù a tema, dedicati esclusivamente all’amore.

    Noi segnaliamo il ristorante Serendepico che per la festa degli innamorati offre una carta ampia e variegata, pensata per rendere la vostra serata assolutamente indimenticabile. Altro punto a favore di questo locale è la posizione: di fronte la facciata del Castello Sforzesco di Milano.

    Sempre in tema di location mozzafiato, a Milano per una cena di San Valentino romantica, da non perdere è il ristorante e lounge bar Terrazza Duomo 21, in pieno centro città, più precisamente in via Silvio Pellico 21, a due passi dal Duomo. Il locale per la festa degli innamorati propone un menù, dall’antipasto al dessert, fatto di pietanze di alta qualità e ad alto tasso afrodisiaco.

    Segnaliamo in Corso Sempione anche il ristorante Marcellino Pane e Vino, che per San Valentino propone un menù unico, pensato per la vostra cena romantica a lume di candela; in più, per soddisfare tutte le richieste il locale ha organizzato le cene in due turni.

    Per chi ama i sapori forti della cucina del nord Italia, segnaliamo il ristorante Delicatessen, ideale per una cena romantica a lume di candela; in più, la location arredata con grande gusto, si presta perfettamente per la vostra serata dedicata all’amore.

    Gli spettacoli teatrali a Milano per San Valentino

    san valentino milano teatro

    Per chi ama gli spettacoli teatrali, a Milano per San Valentino vi è solo l’imbarazzo della scelta.

    Fra gli eventi più belli da non perdere assolutamente, segnaliamo il bellissimo musical Mary Poppins in scena a partire al 13 febbraio presso il Teatro Nazionale.

    Altro spettacolo per San Valentino è al Teatro Manzoni dove sarà in scena la commedia Due, che vede protagonisti Raul Bova e Chiara Francini, che racconteranno la storia di una coppia fra passato e futuro.

    Per i più romantici, assolutamente da non perdere è lo spettacolo teatrale Romeo & Giulietta in scena presso il Teatro Ciak, per una serata di San Valentino all’insegna dell’amore indissolubile.

    San Valentino romantico negli hotel di lusso a Milano e dintorni

    san valentino milano hotel lusso

    Se desiderate trascorrere il giorno di San Valentino in modo diverso dalla solita cena a lume di candela, vi consigliamo di optare per una o due notti presso gli hotel di lusso a Milano e dintorni.

    Noi segnaliamo l’Hotel Griso, vicino il Lago di Como, che per la festa degli innamorati propone un pacchetto luxury davvero esclusivo, con cena romantica inclusa.

    Oppure, altra location per sorprendere la vostra dolce metà è l’Harmony Sweet Hotel, in provincia di Bergamo, che per San Valentino propone il pacchetto “Passion & Love”, con pernottamento, cena, divertimento e relax per due.

    Infine, per un soggiorno romantico a Milano, da non perdere è l’Enterprise Hotel che per San Valentino propone pacchetti per due da sogno, con cena, relax in SPA esclusiva, champagne e fiori freschi in camera da letto.

    Quindi, non vi resta che scegliere ciò che più vi piace e organizzare una serata di San Valentino a Milano indimenticabile.