Come festeggiare San Valentino a Roma

Roma è una delle città italiane più romantiche e, quindi, meta perfetta per festeggiare San Valentino. Infatti, la Città Eterna propone tantissime soluzioni ed eventi per tutti coloro che desiderano celebrare la festa degli innamorati; dalle cene di San Valentino presso i migliori ristoranti fino agli spettacoli a teatro per festeggiare l'amore in modo originale e divertente.

da , il

    Come festeggiare San Valentino a Roma

    Se vi state domandando come festeggiare San Valentino a Roma, non dovete far altro che continuare a leggere, perché oggi noi di QNM.it vi sveliamo dove sono tutti gli eventi e le serate di San Valentino da non perdere nella capitale. C’è da dire che Roma in fatto di romanticismo aiuta moltissimo, perché basta anche una semplice passeggiata di coppia illuminati dalle sole luci del centro, per celebrare l’amore in modo assolutamente indimenticabile. Ma non è tutto, perché la Città Eterna offre diverse soluzioni, fra cene romantiche di San Valentino ed eventi per la festa degli innamorati, vi è solo l’imbarazzo della scelta.

    I ristoranti a Roma per San Valentino

    Se avete in mente di festeggiare San Valentino a Roma non potete non considerare una bella cena romantica per due. Non sapete dove andare? Non temete, perché vi consigliamo solo i ristoranti migliori della capitale dove celebrare al meglio la festa degli innamorati.

    Uno dei ristoranti da non perdere per la cena di San Valentino a Roma è Va.Do al Pigneto, che per l’occasione propone speciali pietanze fuori menù ad alto tasso afrodisiaco.

    Altra location suggestiva e decisamente romantica è il ristorante Lo Zodiaco, situato in zona Monte Mario, precisamente in viale del Parco Mellini. Questo ristorante di lusso vi lascerà senza fiato, perché oltre alla cena per coppia, potrete godere di una bellissima vista su tutta la Città Eterna; ma non è tutto, in quanto il locale per la sera di San Valentino propone anche live music per accompagnare dolcemente la vostra romantica cena.

    Infine, se siete a Roma un altro ristorante speciale per San Valentino è il Royal Art Cafè, che per la festa dedicata all’amore propone menù a tema, il tutto circondati dalla splendida cornice del Colosseo.

    Gli eventi a Roma per San Valentino

    cosa fare a roma san valentino eventi

    Fra le cose da fare a Roma per San Valentino, segnaliamo l’evento “Zefiro Torna” che si terrà nella splendida location di Castel Gandolfo.

    Si tratta di una cena a tema rinascimentale, con successivo spettacolo che racconta la romantica storia d’amore di Sandro Botticelli per la sua musa ispiratrice, Simonetta Vespucci; un evento romantico e suggestivo, assolutamente da non perdere.

    Ma non è tutto, perché se desiderate trascorrere una giornata alternativa allora vi consigliamo una gita al Bioparco di Roma, che per la festa di San Valentino presenta l’evento dedicato all’amore nel mondo animale; si tratta di un vero e proprio percorso lungo il parco per conoscere i rituali di corteggiamento, le strategie riproduttive e tutto ciò che riguarda l’amore nel mondo animale.

    Gli spettacoli in teatro a Roma per San Valentino

    cosa fare a roma per san valentino teatro

    Per chi ama gli spettacoli teatrali, a Roma per la sera di San Valentino avete l’imbarazzo della scelta.

    Segnaliamo a Teatro Brancaccio il “Monty Phitons SPAMalot”, un musical-parodia sulla saga di Re Artù alla ricerca del Sacro Graal; una commedia che vi farà trascorrere un San Valentino all’insegna del divertimento.

    Inoltre, al Teatro Sistina andrà in scena lo spettacolo firmato Arturo Brachetti “Solo”; oppure, imperdibile al Teatro Parioli lo spettacolo “La Duchessa di Chicago” che narra di una bellissima storia d’amore alla ricerca della felicità.

    Ora che conoscete tutti gli eventi e gli spettacoli che offre la città di Roma per San Valentino, non vi resta che scegliere quello che più vi piace e godervi la serata in dolce compagnia.