Speciale Natale

Circolo Magnolia Milano: live e divertimento alternativo all’Idroscalo

Circolo Magnolia Milano: live e divertimento alternativo all’Idroscalo
da in Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:
    Circolo Magnolia Milano: live e divertimento alternativo all’Idroscalo

    Le discoteche indoor stanno ormai tutte per chiudere i battenti, complice l’arrivo della calda stagione e l’apertura dei locali estivi. C’è un posto, però, affollato in ogni stagione e sempre ricco di eventi, per vivere un weekend completamente alternativo e fuori dagli schemi. Si tratta del Circolo Magnolia, il punto di riferimento della gioventù meneghina per lo svago ed il divertimento.

    Immerso nel verde dell’Idroscalo, ma dotato anche di una preziosa sezione al chiuso, il Circolo Arci Magnolia è diventato nel giro di breve tempo uno dei luoghi culto della vita notturna meneghina, proponendo numerosi eventi ed un tipo di divertimento in totale controtendenza agli sfarzosi lounge bar della città.

    Protagonista principale di ogni serata è la musica, con diverse performance dal vivo e dj set per tutti i gusti, età, o modo di vestire: a partire dalla drum’n'bass, passando per reggae, jazz e dance, fino ad arrivare ad una curata selezione di musica rock; tutto questo in un’atmosfera unica, che non ha nulla da invidiare ai più blasonati club di Berlino, Barcellona, Londra, e Amsterdam, sia per quanto riguarda la selezione musicale, che per la risposta del pubblico. Tra gli artisti più importanti che si sono esibiti al circolo non si possono non menzionare i 2ManyDjs, Alex Kapranos dei Franz Ferdinand, Meg, Motel Connection, Reset! e molti altri.

    Il Magnolia dispone di ben tre palchi di diverse dimensioni, utilizzati a seconda della popolarità dell’evento proposto, ma oltre alle serate dedicate alla musica, non possono certo mancare appuntamenti dedicati al teatro, al cabaret e allo svago in generale, proponendosi non solo come locale culto della vita notturna, ma come vero e proprio circolo ricreativo, con l’aggiunta anche di corsi di comunicazione, di tecnica del suono e di grafica a prezzi contenuti.

    A questo proposito, il costo d’ingresso per una serata al Circolo Magnolia è davvero economico: è soltanto necessario sottoscrivere la Tessera Arci, valida per tutto l’anno solare, a 10 euro per poter entrare in quasi tutte le serate proposte. Contenuti sono anche i prezzi dei cocktail, a soli 5 euro, e della birra, in vendita a 4, per un locale attento anche alle esigenze dei più giovani.

    Una location unica e da tenere assolutamente in considerazione, dunque, per trascorrere delle serate di totale svago ed evasione, a soli pochi minuti da casa. Il Circolo Magnolia si trova in via Circonvallazione Idroscalo, 41 a Segrate (MI). Per ulteriori informazioni o per conoscere il programma del locale: www.circolomagnolia.it

    Foto Flickr – Art Kitchen

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI