Cena in bianco a Milano 2015: la Camera Chiara in arrivo il 2 luglio

Cena in bianco a Milano 2015: la Camera Chiara in arrivo il 2 luglio
da in Relax
Ultimo aggiornamento:
    Cena in bianco a Milano 2015: la Camera Chiara in arrivo il 2 luglio

    La Camera Chiara torna a Milano anche nel 2015, per la sua decima edizione: la celebre Cena in Bianco è in programma per il prossimo 2 luglio e, come di consueto, non è ancora stata resa nota la location, che verrà comunicata solo 24 ore prima dell’evento.

    Organizzata dal gruppo Cenaconme, si presenta come un secret show ad alto tasso di condivisione di stile, cibo e culture differenti.

    L’obiettivo primo della Cena in Bianco, è quello di trasformare la piazza prescelta (selezionata, ogni anno, accuratamente in base alla raggiungibilità con i mezzi) in un immenso foglio candido su cui i partecipanti, rigorosamente vestiti di bianco, possano condividere le proprie peculiarità, il proprio gusto artistico, le proprie preferenze gastronomiche e qualsiasi altra cosa, il momento suggerisca loro.

    ‘La camera chiara è un foglio di carta bianca, una cena fortemente legata ad un colore, il bianco appunto, un’occasione per raccontare altro. E in questo nuovo capitolo, il decimo, vi chiediamo di raccontare la vostra identità o di celebrare la diversità attraverso l’allestimento del vostro tavolo, la scelta del cibo o le decorazioni. Il dress code rimarrà il bianco e il bianco dovrà essere il colore dominante, tuttavia sarete liberi di apportare qualche piccola eccezione alla regola, qualora la vostra creatività lo renda necessario’. Ha dichiarato l’organizzazione.

    E’ un’ottima occasione per ‘dimostrare l’estrema diversità di ciò che esiste sul nostro pianeta’, come sosteneva Gilles Clement, illustre scrittore e paesaggista francese. E anche per sottolineare come tale diversità costituisca la più grande fonte di ricchezza del mondo in cui viviamo. Condividere, comprendere, apprezzare l’altro da sé è una forma di intelligenza, oltreché di civilità.

    Siete curiosi di conoscere la location segreta della decima edizione della Camera Chiara?

    Rimanete con un occhio incollato alla rete, perché verrà comunicato solo la sera prima, tramite i social network, facebook e twitter.

    Mi raccomando, tenete bene a mente il concetto: total white is the new rainbow!

    Per partecipare comunicate la vostra adesione a: cenaconme@gmail.com.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax Ultimo aggiornamento: Martedì 30/06/2015 16:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI