NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Castello di Compiano: weekend romantico a Parma

Castello di Compiano: weekend romantico a Parma
da in Relax, Viaggi, Weekend

    La bella stagione è ormai entrata da qualche settimana nel vivo e, dopo le tanto attese ferie estive, è già tempo di pensare a come trascorrere nuovi fine settimana all’insegna del caldo e delle gite fuori porta. A questo proposito, spiccano senza dubbio le famose feste del porcino della Val di Taro di settembre, unite ad un soggiorno affascinante al Castello di Compiano, in provincia di Parma, tra storia ed atmosfere senza eguali.

    Un weekend dedicato alla buona tavola, insieme ad un soggiorno in una struttura ricca di charme. In concomitanza con delle feste del fungo porcino della Val di Taro, l’unico a vantare l’Indicazione Geografica Protetta della Comunità Europea, previste per gli ultimi tre fine settimana di settembre, l’affascinante Castello di Compiano, adibito a Hotel a tre stelle, propone speciali pacchetti weekend per un pernottamento a contatto con la storia e le tradizioni.

    La fortezza, che si trova a meno di due ore d’auto da Milano, è stata fondata prima dell’Anno Mille e, nel corso della sua storia, è stata scenario di importanti eventi, come il matrimonio del 1595 fra la principessa Maria Landi di Compiano ed Ercole I Grimaldi di Monaco, con cui il Castello è riuscito a guadagnare una grande visibilità anche a livello internazionale.

    Sono soltanto quattordici le esclusive e suggestive camere del Castello di Compiano, arredate con oggetti d’arte quali sculture, arazzi, dipinti e ogni moderno comfort, pur mantenendo lo stile e l’atmosfera che contraddistingue le mura medievali, e tutto il centro storico della cittadina parmigiana, inserita tra i Borghi più belli d’Italia.

    I prezzi per un soggiorno al Castello di Compiano sono piuttosto contenuti, nonostante l’unicità della location, e si aggirano sulle 220 euro a coppia, con notte, prima colazione, pranzo o cena inclusa nel prezzo. Per coloro hanno in programma di fermarsi un giorno soltanto in Val di Taro, invece, è possibile partecipare anche solo alla visita di due musei allestiti all’interno del castello, a prezzi decisamente economici.

    Un’idea davvero interessante, dunque, per trascorrere un fine settimana di assoluto relax immersi in uno scenario dal grande patrimonio storico, insieme alle eccellenze gastronomiche italiane.

    Per ulteriori informazioni: www.castellodicompiano.it

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend
    PIÙ POPOLARI