Carnevale 2017 in Italia: da Venezia a Viareggio le feste più belle

Tutti gli eventi del Carnevale 2017 per single e coppie. Tra carri satirici a Viareggio, party fino all'alba a Venezia e aperitivi nei locali di Milano.

da , il

    Carnevale 2016: feste in italia

    Festività che affonda le sue radici nelle dionisiache greche e nei saturnali romani, il Carnevale 2017 è alle porte e noi di QNM siamo pronti a dirvi quali saranno gli eventi imperdibili in Italia tra cui l’evento più atteso, il Carnevale 2017 a Venezia. Maschere storiche, feste fino a notte fonda e innumerevoli chiacchiere, da vivere in dolce compagnia e da single, dal Nord al Sud Italia.

    A Milano il Carnevale si festeggia aspettando Ambrogio

    carnevale ambrosiano 2017

    Il Carnevale ambrosiano 2017 durerà, come tutti gli altri anni, di più degli altri. Grazie a Sant’Ambrogio, che chiese alla popolazione di aspettare la fine del suo pellegrinaggio per dare inizio alla Quaresima. Tantissimi aperitivi e feste in giro per la città, dal Just Cavalli al The Beach, oltre al corteo del sabato grasso e lo spettacolo serale in Piazza Duomo.

    Il grande Carnevale di Venezia: tra angeli volanti e dj set all’Arsenale

    carnevale 2017 venezia

    Venezia si popolerà di feste, maschere e turisti provenienti da tutto il mondo. Questo è, infatti, uno dei carnevale più famosi, grazie soprattutto al Volo dell’Angelo in Piazza San Marco e per il premio della Maschera più bella. Per i partyharders, invece, le Notti all’Arsenale saranno la soluzione che cercavano: dj set, intrattenimento e feste fino all’alba. Quasi come essere a Rio de Janeiro.

    Carnevale 2017 a Viareggio

    carnevale viareggio 2017

    Una manifestazione anti-politica in cartapesta, con carri giganteschi e un lavoro artigianale degno di nota. Il Carnevale di Viareggio è conosciuto in tutto il mondo perchè scanzonato, folle, divertente.

    Il Carnevale nella Capitale: tra tradizione e feste lunghe una settimana

    carnevale 2017 roma

    Nell’Antica Roma i festeggiamenti per il Carnevale duravano settimane e proprio in quei giorni servitù e nobiltà indossavano maschere e festeggiavano tutti insieme, eliminando qualsiasi barriera sociale. Oggi, a Roma, il Carnevale è sinonimo di tradizione e festa: via del Corso, Piazza Navona, Piazza del Popolo e Trinità dei Monti si animeranno di feste, maschere e spettacoli in strada. Le cene a tema nei ristoranti più famosi, le feste in maschera nelle discoteche del centro o anche solo passeggiare tranquillamente tra le vie più conosciute saranno in grado di riportarvi indietro nel tempo.

    Carnevale a Napoli? L’appuntamento è al Rione Sanità

    carnevale

    Un Carnevale sociale quello proposto dalla capitale campana, che festeggia nel quartiere Sanità con il Carnevale Sociale: grandi sfilate in costume, musica, laboratori di animazione e spettacoli. Il tutto con un unico obiettivo, quello di porre l’attenzione sul cambiamento radicale del Rione Sanità negli ultimi anni e, soprattutto, sulla rivalutazione sociale legata ad una delle zone storiche di Napoli, spesso sottovalutata.