Speciale Natale

Carnevale di Rio 2015: ballerine di samba e divertimento per tutti [FOTO]

Carnevale di Rio 2015: ballerine di samba e divertimento per tutti [FOTO]
da in Relax, Carnevale
Ultimo aggiornamento:

    Il Carnevale di Rio 2015 è un autentico luogo di perdizione. Due le parole d’ordine: sexy ballerine di samba e divertimento per tutti! La festa più variopinta, rumorosa e trasgressiva del pianeta, sta per arrivare e come ogni anno trasformerà la seconda città più grande del Brasile in una gigantesca arena, in cui oltre un milione di persone provenienti da tutto il mondo, si scatenerà in balli hot, sfilate in maschera e canti a squarciagola. Pronti a partire?

    Le celebrazioni del Carnevale di Rio inizieranno, come di consueto, una settimana prima del Mercoledì delle Ceneri. La cerimonia, in cui il sindaco di Rio de Janeiro incorona Re Momo, aprirà ufficialmente i battenti della festa più camaleontica dell’Universo. Si tratta di un evento simbolico che dà realmente il via alle danze, ai travestimenti più bizzarri e alle sfilate: è da questo momento che lo spirito carnevalesco rompe e supera qualsiasi forma di inibizione. L’atmosfera di festa raggiunge anche gli angoli più remoti della periferia: gli abitanti di Rio si fondono armonicamente con i milioni di turisti giunti per l’occasione, dando vita al Carnevale più incredibile che abbiate mai visto.

    LE SFILATE AL SAMBODROMO

    Il Sambodromo, in viale Marquês de Sapucaí, è il cuore pulsante del Carnevale di Rio. La Parata di Samba è davvero molto scenografica, forse anche grazie alla spirito competitivo che anima le varie scuole di ballo che vi partecipano. Il loro unico obiettivo? Ballare al meglio, per stupire i giudici e ottenere l’ambito trofeo.

    Potete dunque scommetterci che faranno di tutto per ottenere i punteggi più alti. Nel mentre di questa sana competizione….tutti gli spettatori del Carnevale, si potranno gustare uno spettacolo davvero entusiasmante!

    I BALLI DI CARNEVALE

    Durante il Carnevale di Rio, per quasi una settimana di fila, i festeggiamenti non si fermano mai e molti balli famosi vengono trasmessi anche in TV in tutta la nazione. Il Ballo Magico al Copacabana Palace Hotel, frequentato dall’élite, è uno dei più prestigiosi. La discoteca Rio Scala invece, ospita tutta una serie di balli di Carnevale, tra i quali il Ballo Gay di Scala, che è decisamene imperdibile! Quale occasione migliore per ammirare travestiti provenienti da tutto il mondo? Rimarrete senza fiato, dinanzi ai loro travestimenti colossali!

    I FESTEGGIAMENTI DA STRADA

    La magia del Carnevale avvolge magicamente tutta la città di Rio, con moltissime feste di strada che solitamente iniziano anche diverse settimane prima. Nell’arco di una sola notte possono coesistere qualcosa come 300 feste! Ad organizzarle sono i blocos, le band associate ai diversi quartieri.

    Volete un assaggio al peperoncino del Carnevale di Rio? Curiosate tra gli scatti della fotogallery che trovate qui sopra….ballerine così sexy non le troverete in nessun altro angolo del pianeta!

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxCarnevale

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI