Speciale Natale

Birra e sigari: da oggi potrete gustarli insieme, in un unico gesto

Birra e sigari: da oggi potrete gustarli insieme, in un unico gesto
da in Relax, Birra
Ultimo aggiornamento:
    Birra e sigari: da oggi potrete gustarli insieme, in un unico gesto

    Birra e sigari sono la vostra passione? Vi capita spesso di trovarvi travolti da una voglia incontenibile di fumare un sigaro e contemporaneamente dalla necessità impellente di gustarvi una fresca pinta di birra? D’ora in poi le vostre pulsioni faranno finalmente pace tra loro, grazie alla geniale idea dell’azienda statunitense tabacchiera di Ted Jackson: dopo i sigari al Burbon, ha dato vita al sigaro aromatizzato alla birra.

    L’azienda di Ted Jackson, già nel lontano 1996, aveva pensato ad un prodotto che unisse i due mondi del vizio maschile: il fumo a l’alcool. Così realizzò un sigaro al sapore di Burbon.

    Da quel momento l’imprenditore dei tabacchi non si è fermato e ha proseguito con la sperimentazione in questo campo, divertendosi a mescolare sigari con sapori e aromi di diversi alcolici.

    Il gioco si è protratto per anni, fino a quando, nel 2013, ha lanciato un prodotto davvero singolare, che promette di raggiungere un alto tasso di gradimento: il sigaro aromatizzato alla birra, chiamato Utopia.

    Grazie a Utopia, oggi è possibile sorseggiare una birra e fumare un sigaro con un solo gesto…e tutto senza fare ricorso alla magia!

    La realizzazione di questo insolito prodotto è avvenuta passando attraverso il processo di stagionatura del sigaro, rigorosamente realizzato a mano, a cui è seguita l’immersione diretta nella birra proveniente dai birrifici della Samuel Adams, alcolici distribuiti in Europa sotto altre denominazioni.

    Al momento il bizzarro sigaro alcolico viene distribuito solo in America ed esclusivamente nei mesi freddi, tuttavia voci di corridoio sostengono che sia già stato testato e molto apprezzato da diversi grandi intenditori, chissà che dunque non raggiunga una distribuzione più ampia.

    Arriverà mai nel nostro paese?

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxBirra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI