Birra: 6 divertenti usi alternativi della bionda più amata

da , il

    Birra: 6 divertenti usi alternativi della bionda più amata

    La birra, si sa, è da sempre una delle bevande più apprezzate e consumate in tutto il mondo. Infinite le varianti presenti sul mercato, ma che succede se al posto di berla, volessimo usare la birra per altri scopi?

    Quella che segue è una lista senza dubbio originale di sei modi per utilizzare la birra in maniera diversa rispetto a come siamo abituati solitamente. Dalle ricette culinarie al wellness, passando addirittura per il fai da te, ecco le proposte più particolari.

    - Bagno nella birra

    Avete mai pensato di aggiungere due pinte di birra nella vostra vasca da bagno? Beh, sappiate che questa idea originale ha addirittura alcune proprietà curative. Il luppolo, infatti, rende la pelle più morbida e aiuta nel combattere la psoriasi o altre malattie della pelle.

    - Smacchiatore

    Inaspettate quanto efficaci, sono le proprietà smacchiatrici della birra. Nel caso vi sporcaste prima di un appuntamento importante, infatti, è necessario soltanto tamponare con un panno imbevuto della magica bevanda al luppolo per riportare il sereno e il pulito.

    - Birra in cucina

    Marinare la carne nella birra? Sì, avete capito bene. Le proprietà leggermente acide della bevanda rendono tenera la carne senza influenzarne il sapore. Assolutamente da non perdere, sempre in ambito culinario, le salsicce alla birra, appunto, celebri prevalentemente in Germania nel periodo dell’Oktoberfest.

    - Trappola per insetti

    Che ci crediate o meno, una piccola quantità di birra può servire anche trappola per diversi tipi d’insetti. Per le lumache è necessario soltanto piazzare qualche bicchiere nel proprio giardino, mentre per catturare le mosche serve qualcosa di più ingegnoso: un bicchiere con sistemato sopra un foglio di carta con un piccolo foro. Moscerini e mosche non si faranno attendere, ma non riusciranno più ad uscirne.

    - Cosmetico per gioielli in oro

    Mettere a bagno i vostri gioielli in oro nella birra per renderli più brillanti? No, non si tratta di una leggenda metropolitana. E’ davvero possibile, basta qualche ora di pazienza ed un panno asciutto una volta estratti i gioielli dalla birra. Il risultato vi stupirà!

    - Lucidante per mobili in legno

    Panno umido, birra e tanto olio di gomito. Lucidare i propri mobili in legno con la bevanda al luppolo per eccellenza è possibile. Serve solo tenacia ed un pizzico di fantasia.

    Una vasta gamma di idee originali, dunque, per utilizzare la birra in modi decisamente diversi. Anche se, nonostante tutto, noi rimaniamo per la più classica delle modalità: berla a più non posso.