Baja California, avventure e divertimento a prezzi low-cost

Baja California, avventure e divertimento a prezzi low-cost
da in Relax, Vita notturna

    Nuotare al fianco dei leoni marini, immergersi in acque cristalline e cimentarsi nel windsurf. Tutto questo è la Baja California, uno degli stati più famosi e trasgressivi del Messico. Avventura, sport e divertimento notturno per una vacanza indimenticabile.

    Bagnata dall’Oceano Pacifico, la Baja California (o Bassa California in italiano) è una delle mete di villeggiatura più desiderate dagli adolescenti, che da sempre ne ammirano i paesaggi e le bellezze tramite i più importanti telefilm americani e la televisione in generale. Un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di una vacanza movimentata all’insegna dello sport e della natura, o chi per chi sogna la trasgressione del divertimento notturno.

    Pesca d’altura, snorkeling e immersioni subacquee sono soltanto alcune delle attrazioni che offrono i territori di La Paz e l’Isla Espiritu Santo, oltre a spiagge bianchissime e cucina tipica messicana, come la ceviche de pescado, pesce crudo marinato con limone, pezzetti di cetriolo, cipolla, pomodoro, peperoncini e coriandolo verde.

    Una zona tranquilla, che abbraccia le esigenze di tutta la famiglia a prezzi decisamente contenuti.

    Per gli “animali della notte”, invece, la città simbolo della Baja California è sicuramente Tijuana, località principale dello stato e vera meta del divertimento per i turisti di tutto il mondo con discoteche, bar, locali sulla spiaggia, night club e grande trasgressione. “Welcome to Tijuana. Tequila, sexo y marijuana” recitava una nota canzone di Manu Chao e, sicuramente, la città che non dorme mai per eccellenza non lascia a bocca asciutta per quanto riguarda il divertimento.

    Esigenze diverse, dunque, ma con un unico denominatore comune: una vacanza all’insegna dell’avventura a basso costo in un paesaggio da sogno, a migliaia di chilometri di distanza dalla quotidianità, per un’evasione tutta latino americana!

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI