Aperitivo all’aperto a Milano: i locali

Aperitivo all’aperto a Milano: i locali
da in Aperitivi, Aperitivi Milano, Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:
    Aperitivo all’aperto a Milano: i locali

    La bella stagione ha ormai fatto capolino in tutto il paese e, in attesa delle ferie, sono i locali all’aperto a recitare il ruolo di protagonisti assoluti dell’estate in città. Come esimersi, infatti, da un gustoso e divertente aperitivo all’ombra della Madonnina nel fine settimana? In questo articolo cercheremo di elencare i locali più interessanti del capoluogo meneghino, per trascorrere qualche ora di assoluto svago alle prese con cocktail e ricchi buffet.

    Il mito della Milano da bere degli anni ’80 non si è ancora del tutto assopito e, con l’arrivo del caldo, la città si veste sempre più dei colori dell’estate, con eventi e serate di assoluto divertimento rigorosamente all’aperto, tra lounge bar, terrazze esclusive e bar specializzati nell’happy hour.

    Tra le zone più rinomate della movida milanese c’è senza dubbio quella di Corso Como, con numerosi locali ad allietare le ore di svago del popolo della notte già a partire dall’inizio della serata, con aperitivi e location decisamente eleganti. Uno di questi è senza dubbio il Virgin Café, a pochi passi dalla discoteca Tocqueville 13, celebre per uno stile ricercato, un ampio buffet e un dj set di alto livello per trascorrere l’intera serata nel locale. Sempre in zona, famoso per il suo grande giardino, merita di essere segnalato il Loolapaloosa, con i suoi aperitivi a tema ogni settimana dedicati ad una nazione diversa ed alla sua cultura.

    Da non perdere, inoltre, sempre nella centralissima via Tocqueville, il Fiat Open Lounge, un locale in stile minimal moderno, situato all’interno dell’Hotel Executive che, grazie un ampio giardino, ospita numerosi eventi e un happy hour con piatti caldi e freddi di assoluta qualità.

    Se, invece, vi affascina l’aperitivo ad alta quota, è necessario spostarsi un po’ più vicino al Duomo, precisamente a Piazza Missori o a Piazza Diaz, con le Terrazze griffate Ramazzotti e Martini. Della prima abbiamo già parlato poco tempo fa, segnalando i suoi happy hour all’insegna della comicità, ma anche la sua diretta concorrente, situata al 15° piano di un grattacielo offre un aperitivo indimenticabile, oltre ad una panoramica a 360° di Milano, dalla Madonnina alla Galleria Vittorio Emanuele, passando per il Castello Sforzesco.

    A chiudere questa sorta di vademecum dei locali più interessanti per l’aperitivo milanese, poi, non potevano certo mancare i più “trasgressivi” The Beach, la versione estiva della discoteca The Club, situato in Via Taverna, il Just Cavalli e l’Old Fashion, posti all’interno del Parco Sempione. Tutte e tre le location, infatti, oltre ad un ghiotto happy hour, offrono interessanti dj set ed un’ampia pista da ballo, per trascorrere tutta la notte in una vera e propria discoteca all’aperto. Ma vediamone un po’ nel dettaglio!

    La Terrazza di Via Palestro (Via Palestro, 2)

    La Terrazza di Via Palestro Milano

    Tra tutti gli happy hour proposti a Milano, l’aperitivo in terrazza in Via Palestro è senza dubbio uno di quelli di maggior successo. Situato al quarto piano del Centro Svizzero meneghino, a pochi passi da Piazza Cavour e dai Giardini Indro Montanelli, il locale si propone come ristorante à la carte per un suggestivo pranzo di lavoro al lunedì al venerdì, ma soprattutto come esclusivo lounge bar, aperto anche il sabato.

    Boat Spritz – Naviglio

    Boat Spritz Milano

    Disponibile soltanto nei primi weekend di agosto, o in alternativa a settembre, Boat Spritz è un aperitivo assolutamente originale sul Naviglio Grande.

    Ogni venerdì, sabato e domenica, infatti, è possibile prendere parte a una mini crociera sulle acque milanesi, mentre si degustano cocktail e finger food di qualità assoluta.

    Sardegna in Bocca (Via Lodovico Il Moro, 131)

    Sardegna in Bocca Milano

    Rimanendo sempre nella ricca e variegata zona Navigli, non può certo mancare il caratteristico aperitivo offerto dall’Osteria Sardegna in Bocca. Da giovedì alla domenica, dalle 18.30 alle 21, il divertimento è di scena nel suggestivo cortile fiorito del locale, per vivere al massimo la bella stagione in assoluta tranquillità.

    Ramada Plaza (Via Stamira d’Ancona, 27)

    Ramada Plaza Milano

    Unire il momento dell‘happy hour alla passione per il golf? Al Ramada Plaza di Milano si può. Ogni giovedì i piaceri di un aperitivo all’aperto si coniugano con il green più suggestivo del capoluogo meneghino. Un’idea divertimento adatta anche ai semplici curiosi, con la possibilità di fare pratica con veri esperti della disciplina.

    Innvillà (Via Pegaso 11)

    Innvillà Milano Aperitivo

    A pochi passi dallo Stadio San Siro c’è una location suggestiva per trascorrere un aperitivo all’aperto di assoluto livello. Si tratta dell’Innvillà, un locale ricavato da una lussuosa villa dei primi del Novecento, in cui è possibile gustare finger food e cucina etnica in un’atmosfera con pochi eguali. Il locale è suddiviso su tre piani, ma nella bella stagione è possibile anche vivere l’happy hour nel giardino della villa, per non perdersi nemmeno un attimo della lunga estate meneghina.

    Fiat Open Lounge (Via Di Tocqueville, 3)

    Fiat Open Lounge Milano Aperitivo

    Parlando di aperitivi a Milano non poteva mancare anche una citazione per quanto riguarda l’elegante zona di Corso Como, con il Fiat Open Lounge, uno dei locali più chic della movida meneghina. Un ambiente spazioso e affascinante, in grado di stupire soprattutto in estate, con l’ampio giardino messo a disposizione per la bella stagione. Imperdibili, inoltre, i numerosi party mondani proposti dal locale, con la presenza di diversi personaggi dello spettacolo e dello sport nostrano.

    Un variegato ventaglio di scelte, dunque, per trascorrere un originale aperitivo all’aperto nel capoluogo meneghino, rilanciando, ancora una volta, il mito della Milano da bere anche nella bella stagione.

    1160

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AperitiviAperitivi MilanoRelaxVita notturna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI