Speciale Natale

Aperitivo all’aperto a Bologna: i locali

Aperitivo all’aperto a Bologna: i locali
da in Aperitivi, Relax, Bologna
Ultimo aggiornamento:
    Aperitivo all’aperto a Bologna: i locali

    Il caldo e la stagione degli happy hour stanno ormai prendendo piede in tutte le città, preannunciando un’estate frizzante e ricca di divertimento. Proprio a questo proposito, dopo Milano e Roma, anche Bologna si risveglia dal torpore dell’inverno, offrendo lounge bar ed altri locali all’aperto per l’aperitivo.

    Dopo alcuni consigli su dove vivere la vostra vita notturna a Milano e Roma, non potevamo certo tralasciare una delle città più rinomate d’Italia per il divertimento, la ribelle e trasgressiva Bologna. Anche in questo caso, abbiamo deciso di fare una breve panoramica dei locali che offrono happy hour e serate di tutti i tipi, per accontentare, almeno in parte, le esigenze di ogni genere di clientela.

    Tra gli aperitivi più mondani e “fashion” spicca, senza dubbio, la versione estiva del Deluxe, un lussuoso ristorante-discoteca situato in via Emilia Ponente, che ogni sera offre dj set di musica commercial e house, oltre ad un buffet prelibato consumabile in esclusivi privé. Un po’ meno sfarzoso, ma altrettanto ricco di divertimento è il Praga Caffè in via Toscana, dotato di un vasto giardino per l’aperitivo e pronto ad offrire spettacoli, serate a tema e musica dal vivo soprattutto durante i weekend.

    Immerso in un’atmosfera più tranquilla, invece, è il celebre Agnese Delle Cocomere, in Piazza Trento Trieste. La location, infatti, si propone come un ritrovo polifunzionale con un vasto giardino e fontana annessa, dove è possibile trovare al tempo stesso una frutteria, una gelateria, una piadineria e, ovviamente, un cocktail bar. Un mix strepitoso, da tempo luogo “cult” per l’happy hour bolognese.

    Più vicino al centro, poi, in zona San Vitale, assolutamente da non perdere è il Caffè Zamboni, la meta ideale per vivere in pieno la movida cittadina, oltre a gustare, naturalmente, un buffet di prim’ordine. Gazebi e divertimento in centro anche al Tosado Café (Piazza Malpighi), una location storica dell’aperitivo a Bologna, ideale per chi predilige l’aspetto gastronomico dell’happy hour rispetto ad una serata in discoteca.

    Particolari e decisamente alternativi, inoltre, sono gli aperitivi proposti da altri due locali del centro, come l’Osteria Re Artù e il Bravo Caffè. Il primo, infatti, situato in via Rimesse e molto simile ad una birreria, è adatto ad una clientela giovane ed informale, grazie ad uno stile rustico e sobrio. Il Bravo Caffè, invece, è senza dubbio la Mecca per gli appassionati di musica Jazz, che possono gustare cocktail ben preparati e buffet di alta classe sulle note dei più grandi artisti di questo genere musicale. In questo caso, però, è consigliato un abbigliamento idoneo.

    Fuori Bologna, infine, ma altrettanto degno di nota, è il Caffè Rodari, situato in via Bazzanese a Casalecchio di Reno. Qui, infatti, all’interno del Parco Rodari, è possibile rilassarsi in mezzo alla natura, consumando un aperitivo o, addirittura, una cena completa, per poi chiudere in bellezza la serata con la musica dei migliori dj del panorama bolognese.

    Una vasta serie di alternative, dunque, per vivere al massimo le vostre serate estive in una delle città più frizzanti d’Italia. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Foto AP/LaPresse

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AperitiviRelaxBologna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI