25 città da visitare almeno una volta nella vita

25 città da visitare almeno una volta nella vita
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Se siete dei viaggiatori incalliti, di quelli che non perdono occasione per preparare la valigia e partire sul primo volo, nella vostra mappa dei luoghi visitati non potranno mancare le bandierine su città come New York, Parigi o Lisbona. In realtà però, al di là delle super note, ne esistono altre che un vero estimatore del vagabondaggio turistico non può permettersi di tralasciare. Scoprite le 25 città da visitare almeno una volta nella vita. Poi fate un attimo i dovuti controlli e stilate un piano d’azione per sopperire alle vostre mancanze! In altre parole, organizzatevi per i prossimi viaggi, vi abbiamo appena fornito una valida scusa per partire!

    SAN FRANCISCO

    San Francisco è una città che garantisce emozioni forti, attrazioni e avventure assicurate. Potrete prendere un traghetto per raggiungere Alcatraz, degustare la cucina di Little Italia, oppure passeggiare tra le colline che circondano la città. Ma ciò che rende San Francisco davvero unica è il fatto che ospita una delle comunità etnicamente e culturalmente più ricche di diversità. E’ un posto incredibile, in cui la vita corre sul filo della strada. Da non perdere la Coit Tower e il Golden Gate Bridge.

    CHIANG MAI, THAILANDIA

    Chiang Mai è di gran lunga più verde e più tranquilla di altre città della Thailandia. Definita la ‘Rosa del Nord’ racchiude in sé molto di ciò che è unico e mozzafiato in Thailandia, come ad esempio i templi, dotati di una maestosità senza tempo.

    LISBONA, PORTOGALLO

    Lisbona ha una doppia identità, caratterizzata da un’architettura medievale e moresca. Entro i confini del suo tessuto territoriale vive contrarsi forti, tra nuovo e vecchio, passato e presente, il tutto mitigato dalla presenza del mare e di spiagge oceaniche da far girare la testa. Da non perdere un giretto, anche solo turistico, sui tram di legno secolari che attraversano instancabili la città.

    SIDNEY, AUSTRALIA

    Sidney è una città tentacolare, che ancora oggi, nonostante le grandi opere architettoniche, rimane dominata dalla natura. I parchi sono abbondanti e rivestono l’intera città di verde. E poi ci sono le spiagge infinite e burrascose, il tempo incredibile e la vita notturna che fanno di Sidney un luogo indimenticabile.

    BUDAPEST, UNGHERIA

    Budapest, divisa in due dal Danubio, vede Buda a ovest e Pesti a est. La città neoclassica ha un fascino elegante e discreto, anche se mostra ancora chiare le cicatrici della Seconda Guerra Mondiale. La città è costruita su numerose sorgenti calde, ciò rende i vari stabilimenti balneari locali, le terme e gli hammam un must-see.

    BANGKOK, THAILANDIA

    Bangkok è la patria di bellissimi templi buddisti, ma è anche nota per la sua vivacissima vita notturna. Il valore del dollaro rende questa instancabile città un luogo relativamente economico per viaggiare.

    CAPE TOWN, SUDAFRICA

    Città del Capo è una sorta di paese dei balocchi: da un lato un mare scintillante e spiagge incontaminate, dall’altro un’incredibile catena montuosa. La città è di gran lunga la più cosmopolita di tutta l’Africa, anche per via delle sue origini coloniali, peraltro riconoscibili anche nell’architettura di oggi.

    CHICAGO, USA

    Chicago è la roccaforte del Midwest americano, la casa del blues e un focolaio per la musica jazz. Lo skyline pittoresco ospita i primi grattacieli del mondo e anche alcuni dei migliori locali di cabaret negli Stati Uniti.

    DUBAI, EMIRATI ARABI

    Se preferite visitare le città del futuro, piuttosto che quelle ricche di storia, Dubai è in assoluto la prima classificata. La città ospita l’edificio più alto (Burj Khalifa) del mondo e il Dubai Mall, il più grande del suo genere. Tra le cose incredibili di Dubai ci sono alcune isole artificiali e le relative spiagge di una bellezza disarmante. Se si considera che questa città, fino al 1970, era solo una piccola città tribale, lo spettacolo attuale è strabiliante.

    SAN PIETROBURGO, RUSSIA

    San Pietroburgo è stata soprannominata la finestra della Russia sull’Occidente. A differenza di Mosca, che è costruita totalmente con mattoni rossi e cupole, i canali di San Pietroburgo e l’architettura neoclassica creata dagli italiani, danno alla città un aspetto europeo. Da non perdere un giro in barca attraverso tutti i canali della città.

    BARCELLONA, SPAGNA

    Barcellona è una città che combina il vecchio e il nuovo in modo sopraffino. Attualmente, gran parte della città è rimasta esattamente com’era secoli fa, con le sue vie strette e mille occhi che ti guardano dalle finestre sgangherate. Di fronte alla spiaggia invece, potrete trovare i più lussuosi e moderni resort. Se siete appassionati di archiettura non potete perdervi il cantiere eterno della Sagrada Familia e la fiabesca Casa di Gaudì.

    BUENOS AIRES, ARGENTINA

    Buenos Aires è stata soprannominata la ‘Parigi del Sud America’ ​, per via del ricco patrimonio europeo e della maestosa architettura che la città custodisce. Nonostante questo, Buenos Aires mantiene forte e chiara la sua passionalità latino-americana, fatta di colori, musica e tanta allegria che corre sul viso della gente.

    FIRENZE, ITALIA

    Firenze è una città che sembra rimasta incastrata nel passato. Questa bellissima città rinascimentale custodisce musei, gallerie, cattedrali, chiese, piazze di eccellenza e fama mondiale. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza della Signoria e il Museo degli Uffizi sono degli autentici must see.

    NEW YORK, USA

    New York City è senza dubbio il centro della cultura occidentale moderna. Nella Grande Mela c’è spazio per tutti, ogni tipologia di persona può trovare qualcosa che stimoli il suo interesse. Da Central Park, ai grandi grattacieli, dai quartieri in a quelli più alternative, a New York annoiarsi è impossibile.

    BERLINO, GERMANIA

    Dopo Londra, Parigi e New York, Berlino è una delle metropoli europee più promettenti. Dalla caduta del muro, nonostante le continue e costanti difficoltà ha saputo rimettersi in piedi con una velocità ineguagliabile. Ed oggi, è il centro nevralgico dei più importanti movimenti artistici contemporanei, vive in costante escalation con il resto d’Europa, quando in realtà è già tremendamente avanti agli altri paesi. Qui, gli imperdibili sono comunque troppi, ma in assoluto non perdetevi quel che resta del muro (per non dimenticare) e poi gettatevi nel cuore della sua vitalità creativa, tra una mostra, un evento di moda e una lunga notte tra i suoi innumerevoli locali improvvisati.

    SHANGAI, CHINA

    La bellezza di Shanghai si coglie dalla strada, dove la vita quotidiana brulica rumorosamente. Assaporate la sua identità dinamica imbattendovi spontaneamente nei luoghi, ma non dimenticate di visitare il Museo di Shanghai, il Jade Buddha Temple, e il mercato di Dongtai Road.

    SIEM REAP, CAMBOGIA

    Anche se la città di Siem Reap è relativamente nuova, è circondata dalle antiche rovine di Angkor Wat, la Città dei Templi, il più grande monumento religioso del mondo. Quello che Angkor Wat offre in termini di esplorazione e avventura, Siem Reap ve lo propone in riposo e relax.

    HANOI, VIETNAM

    Hanoi è un affascinante mix di Oriente e Occidente, che unisce alla cultura tradizionale vietnamita un tocco coloniale francese. Fortunatamente, la città non è stata distrutta da decenni di guerra e ora è più vivace e attiva che mai. Il centro storico è utilizzato come mercato ed è uno dei più grandi al mondo. Merita una visita il Museo delle Donne vietnamite, che mette in evidenza il ruolo del gentil sesso nella storia del Vietnam.

    PARIGI, FRANCIA

    Parigi custodisce nei suoi musei, come il Louvre e Orangerie, un patrimonio storico e culturale di un’importanza inestimabile. Una settimana sarebbe a malapena sufficiente a graffiare la superficie di ciò che questa città ha da offrire tanto in termini di cultura, arte, moda e persino cucina.

    MARRAKECH, MAROCCO

    Il profumo inconfondibile delle spezie, i colori dei fiori e delle abitazioni, i mercanti di strada, tutto questo è Marrakech. La vivacità dei mercati, la confusione dei bazaar sono lo specchio della vita tradizionale marocchina. Il luogo migliore in cui soggiornare è il lussuoso Taj Palace, dal quale potrete godere di una splendida vista sulle montagne dell’Atlante.

    PRAGA, REPUBBLICA CECA

    Praga è una città gioiello che vive totalmente fuori dal tempo, in uno stato di eternità apparente. La città attualmente è l’unione della parte vecchia, in cui si trova Castello Medievale e il Golden Lane, con quella nuova, in cui è d’obbligo visitare il Ponte San Carlo e la Piazza dell’Orologio.

    BEIJING, CHINA

    Pechino è uno dei più grandi e antichi insediamenti di tutto il mondo. Con una storia di oltre 3.000 anni, la città è sede di alcuni dei monumenti più importanti della Cina, tra cui i resti della Grande Muraglia e la Città Proibita.

    LONDRA, REGNO UNITO

    L’ex capitale del più grande impero della Terra, Londra è un mix incredibile di culture differenti: entro i suoi confini vi sono oltre 300 lingue parlate. Qui potrete trovare la più interessante architettura inglese, parchi immensi, i migliori spettacoli e concerti del pianeta e potrete anche assaporare tutte le cucine del mondo.

    ROMA, ITALIA

    Roma è una delle città più importanti della storia della civiltà occidentale e ha un patrimonio storico, culturale e architettonico che riveste quasi tremila anni di storia. Nella città eterna è tutto da vedere e per questo avrete bisogno di molto tempo. Non perdetevi almeno San Pietro, La Fontana di Trevi, i Musei Vaticani, il Colosseo e poi lasciatevi guidare dalle sue bellezze imperiture a cielo aperto.

    ISTANBUL, TURCHIA

    Istanbul è una città antichissima, a cavallo tra Europa e Asia, l’unica ad estendersi tra due continenti. E’ il cuore pulsante dell’intera Turchia, con il Gran Bazar, il Mercato delle Spezie, le moschee (da non perdere la Moschea Blu) e le chiese. Istanbul vi rimarrà nel cuore, è una città in perfetto equilibrio sopra la follia, brulicante di tradizioni antichissime e nuove passioni. Non scorderete nemmeno il forte sapore di caffè e i suoi abitanti a quattro zampe, i gatti.

    Scoprite le 25 città da visitare almeno una volta nella vita, nell’incredibile fotogallery, che trovate qui sopra.

    1758

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/05/2014 22:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI