12 cose che un uomo deve avere assolutamente

12 cose che un uomo deve avere assolutamente
da in Relax, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:26

    man-playing-video-game

    Ogni uomo possiede delle cose da cui non può assolutamente separarsi, oggetti più o meno di valore, che soddisfano le sue manie e nutrono il suo ego. Ad esempio, avete mai visto un ragazzo che non tenta con tutti i mezzi a sua disposzione di comprare l’auto più spettacolare del momento? Oppure conoscete qualcuno che non abbia comprato almeno un trapano nel corso della sua vita (anche se non gli serviva affatto)? Scoprite le 12 cose che un uomo deve avere e diteci se non è vero!

    Camicia bianca

    Camicia bianca

    Una camicia bianca di buona fattura, aderente al punto giusto, che mette in evidenza le spalle e gli addominali (per chi ha la fortuna di averli) è un capo che non può mancare nell’armadio di ogni uomo. Arriva sempre l’occasione giusta in cui utilizzarla, meglio non farsi trovare impreparati.

    Orologio in metallo

    orologio uomo

    Ancora oggi l’orologio è un vero e proprio status symbol. per gli uomini. Questo piccolo ornamento da polso dice di voi molto di più di quello che potere immaginare… Non importa se è di lusso, basta che sia in metallo e che vi strappi i peli: la vera prova di virilità è resistere al dolore.

    Vestito elegante

    Vestito uomo

    Come la camicia bianca, anche un vestito elegante, non può mancare nell’armadio di un uomo. Anche se siete soliti vestirvi con un look casual, o addirittura sportivo, non importa, la sera in cui vi inviteranno ad un evento in cui è di rigore l’abito elegante, vi pentirete di aver fatto gli ‘alternativi’ fino a quel giorno.

    Smartphone

    Iphone 6

    Spesso le donne dicono che gli uomini compensano le loro piccole doti con grandi e costosi cellulari… Noi maschi, invece, sappiamo bene quanto la nostra sia pura mania per le nuove tecnologie. Se il nuovo iPhone facesse anche il caffè, noi ci fionderemmo a comprarlo!

    Caricabatteria da auto

    Caricabatteria per auto

    E considerata la grave dipendenza dal cellulare, all’uomo medio italiano non può certo mancare un caricabatterie da auto! Già i nuovi telefoni hanno batterie sottodimensionate rispetto al resto delle prestazioni offerte, figuriamoci se si può girare senza un supporto che lo rimetta in forma ogni volta che rientriamo in auto.

    Scarpe trendy

    Scarpe alla moda - ankle boot

    Tra le grandi manie degli uomini moderni, ci sono senz’altro le calzature. Ormai è inutile che ci lamentiamo, anche noi come le donne, non siamo capaci di resistere all’ultimo modello trendy. Dalla sneakers alla calzatura elegante, magari un po’ bizzarra, la nostra scarpiera può concorrere a pieno titolo con quella di una donna!

    Auto

    Audi TT

    Tra le dieci cose che un uomo deve avere, possiamo forse tralasciare l’auto? Per il maschio italiano, prima viene la mamma, poi il calcio, poi l’auto e forse dopo la fidanzata (non ditelo a lei!). Il top per un maschio è trascorrere il sabato pomeriggio all’autolavaggio a coccolare la propria macchina. Non importa che sia un bolide: l’uomo italiano ama la sua quattroruote anche se è un catorcio. Anche se, dobbiamo sottolinearlo, un’auto importante non solo gratifica l’ego, ma fa acquistare 1.000 punti nell’abbordaggio di una donna…

    Coltellino multiuso

    Coltellino multiuso

    Gli uomini, ammettiamolo, hanno la mania del bricolage, poco importa se poi non sono proprio portati. E così spesso si consolano comprando qualche attrezzo da lavoro al Brico, o in mancanza d’altro, un multiaccessoriato coltellino svizzero…che sistematicamente rimane inutilizzato.

    Trapano

    Trapano

    E tra gli attrezzi da lavoro più amati dagli uomini, poteva forse mancare il trapano? E’ senza dubbio il simbolo della potenza, per maneggiarlo bisogna avere braccia forti e salde, peccato che poi quando lo usiamo facciamo voragini…

    Videogiochi

    Xbox-360

    Infine c’è l’x-box 360, o la playstation, a seconda delle correnti di pensiero. Insomma, una consolle per videogiochi non può certo mancare in una casa, in cui vive un uomo. Sì, un uomo, perché non si smette di giocare con l’età che avanza, anzi forse si gioca di più per non sentire il peso degli anni!

    Barbecue

    Print

    Un vero uomo sa fare un barbecue coi fiocchi. L’iniziazione avviene in tenerissima età, assistendo il genitore alle prese con le bistecche. Qualche anno dopo ci si cimenta con arrosti improvvisati in campeggio o durante le scampagnate. In età adulta l’uomo italiano è capace di trasformare in barbecue anche una scatoletta di tonno.

    Bicicletta

    bicicletta

    Ammettilo, ogni inverno ti riprometti di rimettere a nuovo la vecchia bici. Poi a marzo al primo raggio di sole la tiri fuori dal garage, la spolveri, gonfi le gomme e la utilizzi non più di un paio di volte. Eppure non puoi liberartene: la bicicletta è il ricordo della tua gioventù.

    1218