10 cose che le donne si aspettano che gli uomini sappiano fare

10 cose che le donne si aspettano che gli uomini sappiano fare
da in Consigli Lifestyle, Relax
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/03/2015 13:15

    Cose che le donne pensano degli uomini

    Ci sono delle cose che le donne si aspettano che gli uomini sappiano fare, proprio perchè sono uomini, e si ritrovano a dare per scontato che i loro amici, i loro compagni e i loro colleghi di lavoro siano capaci di risolvere problemi e imprevisti di un certo tipo, solamente perchè appartenenti al sesso forte. Non c’è bisogno di essere femministe per sapere che tutto questo non corrisponde alla realtà, perchè il genere sessuale maschile non è indice – di per sè – di maggiore o minore attitudine o talento nella realizzazione di qualsiasi cosa. Eppure, ancora oggi, alcune donne pensano, anzi, si aspettano, che gli uomini sappiano fare le cose che vi elenchiamo di seguito…

    USARE UN TAGLIAERBA

    taglia erbe

    Non tutti gli uomini sanno usare un tosaerba o un taglia bordi, e ci sembra normale! Non tutti hanno a che fare con giardini, cespugli e cortili alberati. Consiglio: chiamate un giardiniere.

    LIBERARE L’AUTO DAL PANTANO

    auto fango

    Alcune donne pensano che gli uomini abbiano tali super poteri da poter spostare un’automobile incastrata in un pantano, nella neve, nella sabbia, ecc. Consiglio: fate stare zitta la vostra donna e obbligatela a darvi una mano nella missione.

    USARE IL CAMBIO MANUALE

    cambio manuale

    Diciamo la verità, saper guidare un veicolo con il cambio manuale necessita un po’ di esperienza e di pratica, ma è un’attività che può imparare chiunque. Consiglio: siate concentrati per raggiungere il vostro scopo in maniera ottimale: dovete riuscire a guidare in maniera fluida un veicolo con il cambio manuale.

    SOSTITUIRE UNA GOMMA

    cambiare ruota

    C’è qualche donna che crede che un uomo non sappia sostituire uno pneumatico? La risposta è semplicissima: no! I maschietti devono necessariamente sapere come cambiare una gomma in caso di necessità. E’ scritto nel cromosoma Y, no? Consiglio: fate delle prove preventive e non attendete che sia la necessità a darvi la spinta!

    UTILIZZARE IL TRAPANO

    trapano

    Assemblare mobili non è per tutti, ma qualcuno deve pur farlo. Come pure fissare alla parete un quadro molto prezioso che dia un tono superbo al living di casa vostra. Consiglio: se non volete ritrovarvi i muri di casa somiglianti a un colabrodo, fate delle prove su pezzi di legno o altri materiali.

    MONTARE I MOBILI

    montare mobili

    Per le donne, tutti gli uomini sono degli operai montatori! Non pensataci due volte e chiedete (come suggerito prima) l’intervento di gente esperta. Consiglio: se la vostra donna è inamovibile e pretende che siate voi a costruire tutto, armatevi di pazienza e leggete con molta attenzione le istruzioni.

    AGGIUSTARE UN APPARECCHIO ROTTO

    scienziato pazzo pazzo pazzo

    Se non siete tecnici, non avvicinatevi nemmeno per scherzo ad un apparecchio rotto, sebbene la vostra donna si attendi la soluzione del problema da parte vostra. Consiglio: richiedete la consulenza di un professionista ed evitate di fare danni maggiori.

    ORIENTARSI ALLA PERFEZIONE

    bussola bussola bussola

    Davvero le donne pensano che gli uomini siano geneticamente capaci di orientarsi nello spazio? Di certo sono capaci di non chiedere informazioni a nessuno per la troppa vergogna di mostrare che si sono persi. Consiglio: se non sapete come muovervi nello spazio e i punti cardinali sono per voi un mistero, acquistate un navigatore e aggiornatelo con le ultime mappe disponibili.

    DIFENDERE LA PROPRIA DONNA

    proteggere donna

    Su questo punto, c’è poco da dire, perchè la reazione a un pericolo è troppo soggettiva. Ad esempio, conosco una donna che ha preso a testate il suo aggressore, facendolo scappare, dopo essersi accorta che il suo compagno a fianco a lei era rimasto impietrito dalla paura. Consiglio: mettete a portata di mano uno spray al peperoncino da usare al bisogno.

    922