Speciale Natale

10 applicazioni must have per l’estate

10 applicazioni must have per l’estate
da in Must Have (Unisex), Relax
Ultimo aggiornamento:
    10 applicazioni must have per l’estate

    Uno smartphone senza applicazioni è un po’ come un appartamento senza mobili o un’automobile senza sedili. Proprio per questo, dopo avervi raccontato nelle scorse settimane alcune delle caratteristiche del nuovo HTC One, ho stilato una top list delle applicazioni must have di cui non posso proprio fare a meno. Il loro utilizzo, grazie al potente hardware del nuovo HTC One, mi ha letteralmente cambiato la vita.

    Non posso che cominciare da Instagram, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Kriegre. E’ una semplice ma potente applicazione per foto istantanee da utilizzare in rete e sui siti di social e professional network. L’applicazione è gratuita e mi permette di giocare con molte delle opzioni solitamente disponibili su una macchina fotografica digitale, ma con molto più stile. In più, cosa per me fondamentale, posso condividere gli scatti su social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr e Posterous.

    Quando sono in giro, che sia nella mia Milano o in viaggio, Google Places mi permette di ricercare negozi, stazioni di taxi, ristoranti, farmacie e molto altro… L’applicazione, le cui informazioni sono disponibili grazie a Google Local, è integrata con Google Maps e offre maggiori informazioni rispetto a quelle che si possono ottenere con un semplice servizio o apparato GPS. Ora in auto non ho più il navigatore!

    Da appassionato viaggiatore e amante del design non posso non consigliarvi Wallpaper* HTC Global Design Tours: un’applicazione Android incredibile e gratuita che ho scoperto in occasione del suo lancio durante il Salone del Mobile di Milano. Dedicata alle capitali del design più prestigiose al mondo, consente di cogliere il meglio di ogni città e di destreggiarsi nel labirinto di installazioni, eventi, new opening e temporary pop-up delle fiere internazionali del design. Una vera e propria guida per andare alla scoperta di tutte le curiosità e le novità delle mete di design più iconiche al mondo.

    Chi come me non può rinunciare ad un pratico strumento per condividere e archiviare documenti anche quando si trova lontano dal suo computer, non potrà sicuramente fare a meno di Dropbox, un servizio cloud per la sincronizzazione automatica di file e cartelle tra diversi computer con sistemi operativi differenti. Per me è un’applicazione che semplifica la vita e grazie a Dropbox direttamente integrato nell’interfaccia HTC Sense, posso salvare le mie foto e i miei video, accedere alla galleria e condividere le immagini direttamente da qui.

    In più accedendo dal mio nuovo HTC One ho ricevuto 25 GB di spazio gratis per due anni!

    Quando voglio rilassarmi e staccare la spina, gioco a Cut the Rope, un puzzle game che ha come obiettivo quello di sfamare un simpatico mostriciattolo verde chiamato Om Nom. La mia valvola di sfogo per tagliare, letteralmente, la corda dal tran tran quotidiano!

    Per gli amanti della musica non può mancare SoundHound utilissima applicazione che permette di recuperare in tempi rapidi informazioni su una canzone sentita in un negozio o alla radio: in pochi secondi posso scoprire il titolo e scaricare il brano collegandomi direttamente agli store virtuali.
    Grazie a Speedtest posso verificare costantemente la disponibilità di banda in ogni luogo in cui mi trovo e capire le performance applicative possibili. Mi capita spesso, soprattutto quando sono in viaggio per lavoro, di misurare la velocità della connessione in rete del mio nuovo HTC One.

    L’e-reader Play Books, di default sul nuovo HTC One, mi permette di leggere in formato digitale riviste, giornali e libri. Amo leggere, e da quanto utilizzo questa applicazione sul mio nuovo device con il suo ampio schermo da 4.7 pollici, la fruizione dei contenuti è ancora più gradevole. Inoltre, mi è molto utile anche per cercare, catalogare e archiviare pubblicazioni e libri da leggere in futuro, esattamente come faccio con la mia libreria personale di casa.

    E posso forse dimenticarmi delle applicazioni di Facebook e Twitter?
    In qualsiasi parte del mondo mi trovi non riesco certo a smettere di condividere immagini, scrivere sulle bacheche dei miei amici e cinguettare con le mie star preferite… l’importante è essere sempre connessi e in questo il nuovo HTC One non mi delude mai!

    721

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Must Have (Unisex)Relax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI