X Factor 5: Morgan torna tra i giudici su Sky

X Factor 5: Morgan torna tra i giudici su Sky
da in Spettacoli, Televisione
    X Factor 5: Morgan torna tra i giudici su Sky

    Sono aperti i casting di X Factor 5, versione 2011/201, e già dalle prime ore è evidente che la voglia di partecipare al noto talent show non è diminuita con gli anni. A Milano, dove si è tenuta la prima tappa delle audizioni, si sono viste file interminabili. Insomma, fin dalle premesse quello di Sky si sta rivelando un colpo vincente.

    Sì, perché il programma ha lasciato mamma Rai proprio per approdare sul satellite di casa Murdoch, segnando al tempo stesso un passo in avanti e un ritorno al passato. Nel trio di giudici pronti a darsi battaglia e criticare le performance torna infatti il personaggio più amato di sempre di X Factor, ovvero Morgan.

    Ricordiamo che il cantante ex Bluvertigo fu quasi costretto a fare le valigie per alcune sue dichiarazioni sulla droga che non erano piaciute (con grande ipocrisia) ai vertici Rai. Il pubblico, però è sempre stato dalla sua parte, e anche se Elio l’anno scorso ha entusiasmato, Morgan è sempre stato l’icona di X Factor.

    Ottimo motivo per i responsabili Sky per richiamare al timone il cantante, che già da solo è sinonimo di successo, ma comunque per questo passaggio di mano hanno voluto fare le cose in grande, richiamando addirittura Simona Ventura, che quindi lascia la Rai dopo un sodalizio decennale, per approdare nella grande famiglia.

    Se la fuga di cervelli dalla Rai dovrebbe preoccupare non poco noi contribuenti, visto che il canone è destinato a salire e la qualità generale a crollare miseramente (ricordiamo anche l’addio di Santoro, di Guzzanti, forse della Dandini), quello che si prospetta per X Factor è un entusiasmante ritorno alle radici.

    Non c’è dubbio che Morgan – Ventura sia la coppia migliore mai vista al programma, come non c’è dubbio che la bella Anna Tatangelo sia totalmente inadatta alla conduzione. Peccato solo per Mara Maionchi, vero personaggio e forza della natura, ora impegnata su altri lidi. Pare però che a sostituirla dovrebbe essere la cantante Arisa, una scelta davvero interessante e potenzialmente indovinata.

    Detto che anche Francesco Facchinetti non sarà più del gruppo (troppo impegnato con la gravidanza della compagna Alessia Marcuzzi?), ci sarà il volto di MTV Alessandro Cattelan. E non finisce qui, perché si vocifera di un possibile quarto giudice, e indovinate un po’ chi potrebbe essere: sì, proprio lui, il mitico Elio. Questa sì che sarebbe una squadra imbattibile.

    Foto AP/LaPresse

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI