Speciale Natale

Vasco Rossi si ritira: addio vita da rockstar (video)

Vasco Rossi si ritira: addio vita da rockstar (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Vasco Rossi
Ultimo aggiornamento:
    Vasco Rossi si ritira: addio vita da rockstar (video)

    Vasco Rossi si ritira: una delle icone della musica italiana, ha detto basta, annunciando ai microfoni del Tg1 la sua volontà di lasciare le scene e dire addio ad una vita da rockstar che lo ha accompagnato per 30 anni tra eccessi e grandi successi.

    Immaginiamo che molti siano stati colti da profonda disperazione nell’apprendere l’infausta notizia, mentre altrettanti abbiano semplicemente reagito con un sentito “Era ora!”. Vasco Rossi ha infatti sempre diviso il pubblico in due mondi non comunicanti: i fan esaltati che lo seguono qualsiasi cosa faccia e i detrattori intransigenti.

    Per coloro che appartengono all’ultima categoria, il Blasco è ormai privo di mordente e ispirazione da almeno 15 anni, e quindi il ritiro è un atto dovuto più che una tragedia.

    Questo sempre che non si risolva tutto in una dichiarazione ad effetto per lanciare il suo ultimo tour.

    Le dichiarazioni di Vasco sono infatti molto precise a riguardo: questo sarà il suo ultimo tour, perché “uno a sessant’anni non può fare la rockstar”. Come a dire, la voglia ci sarebbe anche ma quel che manca è il fisico (ricordiamo che dopo i concerti di Milano ha accusato dei problemi alla schiena che molti pensavano potesse pregiudicare i successivi concerti).

    Niente più concerti da tutto esaurito e folle oceaniche ad attenderlo, dunque, ma l’artista non nega che comunque continuerà a scrivere e produrre album in studio (che per molti sono il vero problema di questa fase della sua carriera): “Continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace, magari farò qualche apparizione”.

    Insomma, un addio alle scene che non è poi un vero e proprio addio, e i soliti maligni già riflettono sul tempismo delle dichiarazioni: che sia tutta una bufala per scatenare l’isteria dei fan e una caccia al biglietto per questa fantomatica ultima tournée di Vasco nazionale? D’altra parte, non era lui ad aver lanciato il suo ultimo album con un singolo che fa “io sono ancora qua”?

    Foto AP/LaPresse

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiVasco Rossi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI