NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vasco Rossi, L’uomo più semplice: il singolo del grande ritorno [VIDEO]

Vasco Rossi, L’uomo più semplice: il singolo del grande ritorno [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Vasco Rossi

    Mai dare per morto il Komandante: Vasco Rossi ha iniziato il 2013 alla grande con il lancio del singolo L’uomo più semplice, una vera e propria manna per tutti i suoi fan preoccupati dalle condizioni di salute del rocker di Zocca. Da quasi due mesi ai vertici della classifica delle vendite dei singoli e in rotazione continua in radio, il singolo si arricchisce ora di un video ufficiale, presentato dallo stesso Vasco Rossi sulla pagina Facebook e punto di partenza virtuale della nuova fase di carriera dopo un 2012 a dir poco tormentato. Blasco è tornato e non ha intenzione di dare le dimissioni.

    Quello delle dimissioni è un gioco che Vasco Rossi porta avanti da tempo, più o meno da quando i problemi di salute lo hanno costretto a continui ricoveri e, non meno importante, all’interruzione del Live Kom 2011, il tour a supporto del suo ultimo lavoro in studio Vivere o Niente. Le dimissioni da rockstar sono state ritirate, o meglio mai accettate, come specificato dallo stesso Vasco in uno dei suoi tanti clip video postato per i fan sui social network: “Io ho presentato le dimissioni, però le mie non sono state accettate“. Il ritorno in scena significa anche ripresa di quel famoso tour, perché il Komandante non lascia mai il discorso a metà:

    Ho fatto il tagliando dei 50, 60 mila chilometri. Adesso sono tornato, diciamo così, in pista per continuare questa grande corsa e proseguire il percorso. Da qui il progetto che ho pensato di fare, naturalmente buttando il cuore oltre l’ostacolo, cioè prendendomi degli impegni e rispettandoli, perchè io li rispetto sempre“. Tutti gli appassionati, che avrebbero voluto godersi un concerto del rocker e non hanno potuto, ora potranno tirare un sospiro di sollievo: “Sono pronto a riprendere il tour interrotto due anni fa per cause di forza maggiore.

    C’è stata una tale richiesta che le date sono diventate prima sei, poi addirittura sette e a sette ho detto basta“. I concerti del Live Kom 2013 si terranno allo Stadio Olimpico di Torino il 9, 10, 14, 15 giugno e allo Stadio Dall’Ara di Bologna il 22, 23 e 26 giugno, uniche due città disponibili perché, dato il ritardo nell’organizzazione, gli altri stadi erano già occupati.

    Poco male, perché chi ama Vasco Rossi non avrà problemi a regalarsi un viaggio verso una delle due città. Nel frattempo, per celebrare il grande (e da molti insperato) ritorno, Vasco ha voluto dedicare a tutti i fan, che l’hanno supportato nei periodi difficili, una bella sorpresa. Ovvero il video ufficiale di L’uomo più semplice, brano sanguigno e di puro rock, che si focalizza proprio sul rocker, al centro della scena in studio durante le registrazioni. Un ulteriore modo per dire a tutti che è tornato e che, questa volta, di dimissioni non se ne parla proprio.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliVasco Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI