Speciale Natale

Uman Take Control: ecco i concorrenti del reality

Uman Take Control: ecco i concorrenti del reality
da in Spettacoli, Televisione, Reality show
Ultimo aggiornamento:
    Uman Take Control: ecco i concorrenti del reality

    Il mondo dei reality show è sempre più sovraffollato e pieno di programmi dalle scarse idee che nascono e muoiono nel giro di una stagione televisiva. Uman Take Control però si differenzia da tutto ciò che abbiamo visto fino ad oggi, perché si tratta a tutti gli effetti di un reality sui reality.

    Un gioco di parole forse difficile da comprendere, ma molto semplice nella sostanza: il format è una sorta di parassita televisivo che vive grazie agli scarti degli altri reality, nutrendosi di quei personaggi che da undici anni (dalla prima edizione del Grande Fratello) vediamo scorrere sullo schermo per poi finire nel dimenticatoio.

    E proprio dalla cantina dei concorrenti in dismissione Uman Take Control prende la sua linfa vitale, riportando in vita i personaggi più assurdi di tutti i programmi del passato. Una nuova generazione di reality, che vive di una estrema interattività col pubblico da casa. Ecco chi sono i concorrenti designati.

    Lo scopo del gioco sarebbe far tornare “umani” quei ragazzi che sono stati plagiati dalla partecipazione ai più disparati format di Rai e Mediaset, dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello, passando per La Pupa e il Secchione. Nella realtà, i concorrenti saranno come burattini nelle mani degli spettatori, che per la prima volta si sostituiranno agli autori, decidendo cosa dovranno fare.

    Non si tratta di un’idea originale, visto che il format ha già riscosso enorme successo in Israele nel 2009, mentre è inedita la coppia di presentatori, formata da Rossella Brescia e il Mago Forest.

    Uman Take Control andrà in onda per sette settimane in prima serata su Italia 1, con altre appendici durante il giorno e un sito che è il vero fulcro dell’interattività.

    Ma veniamo ai concorrenti. Finora sono stati scelti (tra le centinaia di provini) cinque personaggi. Per i nostalgici del Grande Fratello 10, troviamo nientemeno che Veronica Ciardi, Maicol Berti e il “principe” George Leonard. Dall’Isola dei Famosi (anno di grazia 2006) arriva invece Den Harrow, mentre dalla scorsa edizione de La Pupa e il Secchione è stato scelto l’assurdo Luca Tassinari.

    Si parlava anche dell’ex pupa Pasqualina Sanna e di Guendalina Tavassi (GF 11), ma pare che entrambe abbiano rifiutato il ruolo, la prima impegnata in altri progetti e la seconda desiderosa di stare vicino alla figlia piccola. Altri nomi comunque arriveranno presto. In fondo di soggetti da reality ce ne sono centinaia.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneReality show

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI