Tutti i i concerti a Torino per il 2017

I migliori concerti a Torino 2017 rock e rap, qualche indizio per la classica e tutte le date imperdibili che si terranno nel capoluogo piemontese in location come il Pala Alpitour, l'Hiroshima, lo Spazio 911. Le informazioni sui concerti a Torino per il 2017.

da , il

    Tutti i i concerti a Torino per il 2017

    Tutti i concerti a Torino per il 2017: quali sono le date più interessanti che si terranno fino alla fine dell’anno nel capoluogo piemontese? Tra i concerti a Torino 2017 rap e i concerti a Torino rock, si insinua anche qualche data di concerti di classica a Torino per soddisfare davvero tutte le orecchie. La scena torinese negli ultimi anni si è molto arricchita con tante proposte interessanti, ma è anche vero che è molto più ricca in autunno e inverno che non in estate, se si escludono un paio di festival interessanti. Ecco comunque tutti i concerti a Torino per il 2017.

    Kiss al Pala Alpitour (15 maggio)

    I Kiss in concerto

    Tra tutti i concerti a Torino per il 2017, ce n’è uno imperdibile a breve: il 15 maggio ci saranno i Kiss al Pala Alpitour per una delle loro date italiane del tour. Tra i concerti a Torino rock è di sicuro uno di quelli da non perdere, e sono anche tra i concerti rock in Italia di quest’anno.

    Francesco Renga Pala al Alpitour (20 maggio)

    Francesco Renga a Torino

    Una data anche per Francesco Renga, sempre al Pala Alpitour il 20 maggio: il cantautore bresciano sarà in giro con il suo tour, e il concerto di Torino è uno dei più attesi dai suoi fans.

    Massimo Ranieri al Teatro Alfieri (29 maggio)

    Massimo Ranieri Torino

    Uno spettacolo più che un concerto, d’altronde da Massimo Ranieri non possiamo che aspettarci un panorama a 360 gradi sulla sua bravura nel canto, nel ballo e nella recitazione: al Teatro Alfieri il 29 maggio con ‘Sogno o son desto’.

    Laioung all’Hiroshima (1 giugno)

    Laioung Torino

    I concerti a Torino 2017 rap hanno un paladino nuovo: si tratta del giovane rapper Laioung, che si esibirà all’Hiroshima il 1 giugno. Il ragazzo è considerato uno dei migliori della nuova scena rap, quindi non perdetevelo.

    Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico Grande Torino (21 giugno)

    Tiziano Ferro Torino

    Dici Tiziano Ferro, dici stadio: allo Stadio Olimpico Grande Torino, l’ex Delle Alpi, il prossimo 21 giugno ci sarà proprio il cantante di Latina nell’ambito del suo tour negli stadi italiani, che comprende anche Roma e Milano.

    Leggi: i concerti a Milano da non perdere

    PJ Harvey + Mac Demarco allo Spazio 211 (25 agosto)

    PJ Harvey Torino

    Il 25 agosto inaugura il ToDays Festival, una rassegna di tre giorni davvero ricca di bei live a Torino, e ad aprirla ci saranno due concerti importanti: nella stessa serata si esibiranno infatti PJ Harvey, storico nome del rock cantautorale, e Mac De Marco, entrambi allo Spazio 211.

    Richard Ashcroft e Perfume Genius allo Spazio 211 (26 agosto)

    Richard AShcroft Torino

    Il cantante dei Verve Richard Ashcroft assieme ai Perfume Genius è il protagonista del 26 agosto allo Spazio 211: se amate il Britpop, è uno dei concerti a Torino 2017 da non mancare.

    Band Of Horses, The Shins, Timber Timbre allo Spazio 211 (27 agosto)

    Band of Horses Torino

    Tripletta notevole in chiusura del ToDays sopra accennato: i Band Of Horses con The Shins e Timber Timbre per una tripletta di concerti rock a Torino davvero interessante.

    Ligabue al Pala Alpitour (10-11 ottobre)

    Concerto Luciano Ligabue

    Dopo i concerti a Roma, Ligabue porta il suo spettacolo anche a Torino: l’appuntamento è per una doppietta il 10 e l’11 ottobre sempre al Pala Alpitour. Se avete perso i concerti di Luciano per via dei suoi problemi di salute, potete rimediare adesso.

    Bryan Adams Pala Alpitour (12 novembre)

    BRYAN ADAMS' CONCERT

    Il rocker canadese porta i suoi live anche nel capoluogo piemontese: sicuramente Bryan Adams è tra i concerti rock a Torino 2017 più attesi dagli amanti del nostalgico mainstream.

    Caparezza Pala Alpitour (7 dicembre)

    Caparezza Concerto

    Fresco di annuncio e sicuramente uno dei migliori concerti in Italia del prossimo autunno: il rapper Caparezza ha annunciato le date del nuovo tour 2017 e ne ha piazzata una al Pala Alpitour di Torino per il 7 dicembre. Imperdibile tra i concerti rap a Torino e in generale nel nostro paese.

    Biagio Antonacci Pala Alpitour (21 dicembre)

    Biagio Antonacci

    Sappiamo che Biagio Antonacci è molto apprezzato e la sua data prenatalizia al Pala Alpitour di Torino può essere anche un valido regalo per la vostra fidanzata (o un autoregalo, se vi piace): il 21 dicembre il cantautore si esibirà proprio nel palazzetto torinese.