Tribute Band Show: la finale in diretta su La3

Tribute Band Show: la finale in diretta su La3
da in Spettacoli, Televisione
    Tribute Band Show: la finale in diretta su La3

    Mentre sui canali più mainstream il pubblico si divide tra format in stile X Factor o Amici di Maria De Filippi, nei meandri della televisione satellitare si può ancora trovare qualche programma che valga le pena di seguire. Tribute Band Show di La3 è di sicuro uno di questi.

    Il programma riprende un po’ il classico formato della sfida tra cover band, ovvero gruppi musicali che dedicano la loro passione alla re-interpretazione di brani dei nomi storici del rock. Sfruttando anche il successo di alcuni videogiochi a tema come Guitar Hero o Rock Band, questo talent show punta tutto sulla carica del vero rock.

    Stasera 20 luglio 2011 alle ore 22:00 si terrà la grande finale, arrivata dopo un lungo percorso di 15 puntate in cui si sono sfidate, attraverso esibizioni rigorosamente live, 16 tra le più importanti tribute band italiane.

    In finale grande lotta tra i The Presence, ispirati ai Led Zeppelin, e i Waterfall, emuli degli Eagles.

    La prima band, i The Presence, viene da Milano e si esibisce regolarmente in vari live club lombardi con un repertorio che comprende, oltre alle cover dei Led Zeppelin, anche i migliori brani hard rock anni ’70. I Waterfall vengono invece da Frosinone, sono sulle scene dal lontano 1999 e propongono con successo dal Folk Americano alla West-Coast e al Country-Rock: da Jackson Browne ad America, da Simon & Garfunkel e Crosby Stills & Nash a Neil Young, Jefferson Airplane, oltre naturalmente agli Eagles.

    Per arrivare alla finale le due band hanno eliminato: i The Substitutes, gruppo musicale ispirato agli Who, i Travelin’ Band, emuli dei Credence Clearwater Revival, gli Sticky Fingers, con le canzoni dei Rolling Stones, gli Anderson Council, cloni dei Pink Floyd, i Ballbreakers, tribute band degli AC/DC e il gruppo dei Merqury Band, devoti ai Queen.

    A condurre la serata in diretta saranno Justine Mattera e Andrea Casta supportati da Carlo Massarini (conduttore di Rai 5), Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Kay Rush (Radio Montecarlo), Claudio Trotta e Adolfo Galli (promoter di eventi musicali). La giuria invece sarà composta da DJ Ringo, il mitico Pino Scotto e Francesca Faggella (conduttrice radiofonica di RTL).

    Appuntamento allora per stasera alle 22:00 su La 3, l’emittente televisiva di 3 Italia visibile sul canale 143 di Sky e in streaming su Internet su La3Tv .

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI