Tower Heist – Colpo ad alto livello: trailer del film con Ben Stiller

Tower Heist – Colpo ad alto livello: trailer del film con Ben Stiller
da in Cinema, Spettacoli

    Una strana coppia si appresta ad invadere con irriverenza gli schermi italiani; si tratta dell’inedito duo formato da Ben Stiller ed Eddie Murphy, due veterani della commedia che uniscono le forze in Tower Heist – colpo ad alto livello, nuovo film di Brett Ratner, meglio noto come il signor “Rush Hour”.

    Si tratta di un film che cerca di aggiornare la classica struttura dei buddy movie anni ’80 a base di coppie di protagonisti miste (politicamente molto corretto) e una miscela esplosiva di azione e commedia (ricordate tutti Arma Letale, vero?). Sulla carta Ben Stiller ed Eddie Murphy funzionano alla perfezione, resta solo da capire se e come due personalità così estrose sapranno bilanciarsi.

    Volendo scandagliare dietro questa struttura di commedia action, possiamo trovare anche una blanda critica sociale, laddove i protagonisti sono dei lavoratori che si ribellano al loro stesso capo e al sistema tutto, Wall Street e mondo finanziario in testa.

    La storia ruota infatti attorno ad un gruppo di dipendenti di una grande azienda americana, truffato dal loro stesso datore di lavoro, un ricco uomo d’affari di Wall Street. Il riccone vive in esilio dorato agli arresti domiciliari in un attico a Manhattan, ma non ha fatto i conti con gli uomini che ha tradito. Questi progettano di rapinare la loro stessa azienda, guidati dal manager Josh Kovacs e da Slide, un criminale fatto uscire di prigione proprio per questa occasione.

    Tower Heist, girato interamente a New York, è uscito nelle sale americane il 4 novembre 2011, ricevendo una discreta accoglienza di pubblico e critica.

    Da noi arriva proprio domani venerdì 25 novembre 2011, anticipato da due trailer che ci riportano alla sana atmosfera del cinema anni ’80, quello di cui parlavamo prima che trova i suoi eroi in Mel Gibson ma soprattutto nel Bruce Willis di Die Hard.

    In attesa di rivedere Ben Stiller in Zoolander 2, Tower Heist, che vede nel cast anche Casey Affleck, Alan Alda, Matthew Broderick e Tea Leoni, è un ottimo modo per capire se Eddie Murphy ha ancora qualcosa da dire dopo essere sprofondato in una lunga sequela di film ripetitivi e noiosi.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI