Tiziano Ferro, La differenza tra me e te: video del singolo

Tiziano Ferro, La differenza tra me e te: video del singolo
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Tiziano Ferro torna con il nuovo singolo La differenza tra me e te. Di Tiziano non abbiamo mai parlato fino ad ora, e magari per qualcuno potrà sembrare strano ospitare un artista del genere su questi lidi (pare che il target principale della sua musica siano le donne). Tiziano Ferro però è un artista che merita rispetto, in una realtà radiofonica dominata dai cosiddetti amici di Maria De Filippi.

    In un contesto dove le meteore sorgono e bruciano nel giro di pochi mesi, il buon Tiziano è riuscito ad affermarsi come una delle realtà più solide della musica italiana, diventando anche uno dei pochi prodotti da esportazione nostrani, al pari di una Laura Pausini o di Elisa (dovremmo citare anche Gigi D’Alessio, ma non ce la facciamo, è più forte di noi).

    La differenza tra me e te esce in radio proprio oggi 14 ottobre 2011, ed è destinato a dominare le rotazioni per lungo tempo, anche perché come atmosfere si adatta perfettamente ai mesi freddi che stanno per accoglierci inesorabili. Un brano in pieno stile Tiziano Ferro, niente più niente meno.

    A voi poi decidere se la mancanza di novità può rappresentare un difetto, da parte nostra finché c’è la qualità non possiamo che approvare le scelte stilistiche. Anche perché a ben vedere una novità c’è, e riguarda il metodo di registrazione, come conferma l’artista stesso: “E’ un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima”.

    Un feeling più live dove la presenza dell’elettronica è ridotta praticamente a zero.

    Per l’occasione Tiziano Ferro si è fatto accompagnare da una band di tutto rispetto: l’album è stato registrato a Los Angeles negli Henson Studios con l’ausilio di musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.

    Una all star band che si spera potrà essere riproposta anche durante il tour, che partirà subito dopo l’uscita del nuovo album, che per la cronaca si intitolerà L’amore è una cosa semplice ed è previsto per fine novembre. Nell’attesa godiamoci il nuovo singolo, con tanto di video backstage.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI