The Help: trailer italiano del film con Emma Stone

The Help: trailer italiano del film con Emma Stone
da in Cinema, Spettacoli

    Emma Stone è senza dubbio una delle giovani attrici più promettenti di Hollywood, ed è quindi con piacere che parliamo del suo ultimo film The Help, che la porta per un momento lontano dalle atmosfere da commedia cui è abituata. Si tratta infatti di un film drammatico, scritto e diretto da Tate Taylor e tratto dal romanzo di Kathryn Stockett L’aiuto.

    Negli Stati Uniti The Help arriverà nelle sale già il 12 agosto 2011, mentre in Italia dovremo aspettare oltre sei mesi per vederlo, visto che la distribuzione in sala è prevista solo per il 17 febbraio 2012, giusto in tempo per assistere alla consacrazione di Emma Stone, che vestirà i panni di Gwen Stacy nel reboot di Spider-Man dal titolo The Amazing Spider-Man.

    The Help, come detto, è tratto da un romanzo che ha riscosso un successo incredibile, rimanendo in vetta alla classifica del New York Times per lungo tempo. Si tratta della storia di un’amicizia molto particolare tra donne nel Mississipi degli anni ‘60.

    Data la tematica, ci troviamo davanti ad un cast quasi tutto al femminile. Tra le attrici che affiancano Emma Stone non possiamo non citare Bryce Dallas Howard, figlia del regista Ron Howard nonché (i casi strani della vita) Gwen Stacy in Spider-Man 3 di Sam Raimi. Nel cast anche Viola Davis, Jessica Chastain, Allison Brooks Janney e Melissa Molinaro.

    Veniamo alla trama di questo film che si prospetta come una delle sorprese dell’annata cinematografica: Eugenia “Skeeter” Phelan è una giovane ragazza bianca, da poco tornata a casa dopo la laurea, che rispetto alle sue coetanee è un’anticonformista, focalizzata più sulla sua carriera che a mettere su famiglia. La sua vicenda si intreccia con quella di altre due donne, molto diverse da lei e tra loro.

    La prima è Aibileen Clark, domestica afro-americano che ha passato la maggior parte della sua vita a crescere i figli dei bianchi e che da poco tempo ha perso il suo unico figlio.

    La seconda è Minny Jackson, anche lei domestica e afro-americano, il cui carattere spinoso l’ha portata a tensioni con i propri datori di lavoro, da cui è stata licenziata più volte, costringendola a farsi in quattro per mantenere la numerosa famiglia.

    Tensioni razziali, perbenismo e sincera amicizia si intrecciano in questo affresco che racconta la fine di un’epoca e l’inizio di un periodo di forti (e non sempre pacifici) cambiamenti. In attesa dell’uscita, godiamoci quindi il trailer di The Help e una bella fotogallery della protagonista Emma Stone.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI