The Cranberries, Tomorrow: video ufficiale del nuovo singolo

The Cranberries, Tomorrow: video ufficiale del nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Sembra proprio che il 2012 voglia continuare il percorso iniziato l’anno scorso in fatto di reunion e nuove uscite di band che hanno fatto la storia. I primi mesi del 2012 ci riportano sulla scena i The Cranberries, che hanno pubblicato il video ufficiale del singolo Tomorrow, primo succoso antipasto di Roses, nuovo album atteso 11 anni.

    Tanto è passato dall’uscita nel 2001 di Wake Up and Smell the Coffee, canto del cigno della band irlandese e non proprio l’album più riuscito della loro carriera. Nel 2002 le voci che volevano una separazione consensuale in casa Cranberries divennero realtà, mettendo la parola fine ad una delle band più interessanti degli anni ’90.

    Sì, perché i Cranberries fanno senza dubbio parte di quella ristretta categoria di gruppi che hanno scritto la storia della musica, grazie soprattutto ai primi tre album degli anni ’90. Anche se non siete fan accaniti non potete dire di non conoscere hit assolute come Zombie, Ode to my family o Salvation.

    La data da segnare sul calendario è il 27 febbraio 2012, giorno in cui Roses troverà finalmente la strada degli scaffali fisici e virtuali, mettendo fine a 11 anni di silenzio e progetti solisti della bravissima Dolores O’Riordan. Dolores che, incredibile ma vero, nel video di Tomorrow non sembra cambiata di una virgola rispetto ai tempi d’oro, sia a livello vocale che fisico.

    Proprio lei ha commentato la reunion e la nuova uscita, parlando del processo di scrittura delle canzoni dopo così tanti anni: “Molti pezzi sono stati composti senza pensarci troppo. Sono venuti e basta. Credo che adesso abbiamo più rispetto l’uno nei confronti dell’altro. Verso la fine, nel 2003, facevamo le cose un po’ in automatico. Ora siamo felici e apprezziamo le cose che abbiamo in comune”.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI