NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

The Avengers – I Vendicatori: primo trailer ufficiale del film

The Avengers – I Vendicatori: primo trailer ufficiale del film
da in Cinema, Spettacoli, Scarlett Johansson

    The Avengers (meglio conosciuto in Italia con il nome I Vendicatori) è l’evento più atteso da tutti gli amanti di cinema e fumetti. Si tratta del film per eccellenza del mondo Marvel, quello che in un solo colpo riunirà sullo stesso schermo i personaggi più amati, i supereroi che in questi anni hanno fatto più o meno faville anche al botteghino.

    Anche per questo The Avengers è in qualche modo il compimento di un percorso durato anni, che ha presentato attraverso film ad essi dedicati i principali protagonisti di questo universo fantastico, in modo che anche i profani potessero prepararsi al grande evento del 2012.

    Per chi non fosse appassionato di Marvel, ricordiamo che i Vendicatori sono un gruppo di supereroi formato da Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco. La nascita di questa formazione mitica si deve alla mente di Nick Fury, uno dei personaggi più affascinanti dell’intero lotto.

    Lo scopo ultimo degli Avengers è affiancare lo S.H.I.E.L.D., una organizzazione spionistica e militare internazionale, nel combattere le più pericolose minacce che potrebbero condannare la Terra alla distruzione totale. Nel film questa minaccia arriva sotto le spoglie di Loki, fratellastro di Thor, che grazie all’ausilio di un misterioso invasore venuto dal cielo tenterà di conquistare il mondo.

    Gran parte dell’hype suscitato dal film sui Vendicatori è dovuto non solo alla storia in sé, ma anche e soprattutto alla presenza di un cast che definire spettacolare è riduttivo. Tornano ovviamente tutti i protagonisti dei film sui singoli supereroi, quindi Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Captain America), Mark Ruffalo (il nuovo Hulk) e il grande Samuel L. Jackson in una versione black di Nick Fury.

    Accanto a loro troviamo altri pezzi da novanta come Jeremy Renner (Occhio di falco), la diva Scarlett Johansson (le cui foto da Vedova Nera hanno già fatto impazzire i fan di mezzo mondo), Clark Gregg (Phil Coulson), la bella Cobie Smulders di How I met your mother (Maria Hill), Tom Hiddleston (Loki) e Stellan Skarsgard (Erik Selvig).

    Come se non bastassero questi nomi, dietro la macchina da presa abbiamo il gradito ritorno di Joss Whedon, poliedrico personaggio produttore, sceneggiatore e fumettista cui dobbiamo la mitica serie Buffy – L’ammazzavampiri, esperimenti interessanti come le serie Tv Firefly e Dollhouse e fumetti ormai classici come Runaways.

    The Avengers – I Vendicatori verrà distribuito nel mondo a partire dal 25 aprile 2012, con diverse date d’esordio in base alle varie nazioni. In Italia uscirà proprio il 25 aprile 2011, addirittura in anticipo rispetto agli Stati Uniti, dove uscirà il 4 maggio 2011. Il film sarà disponibile sia in versione normale sia in 3D. Nella spasmodica attesa, possiamo calmarci ammirando il primo trailer ufficiale distribuito dalla Marvel.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliScarlett Johansson
    PIÙ POPOLARI