Speciale Natale

The Amazing Spiderman: trailer, spot e video in attesa della prima italiana

The Amazing Spiderman: trailer, spot e video in attesa della prima italiana
da in Cinema, Fumetti, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Tutti i fan dell’arrampicamuri si stanno preparando al grande ritorno di Peter Parker in The Amazing Spiderman, nuovo film in 3D dedicato all’Uomo Ragno, uno dei personaggi Marvel più amati in assoluto. Per pochi fortunati l’attesa sarà più breve, visto che il 22 giugno il film verrà presentato in anteprima nazionale a Roma, con tanto di cast e regista sul red carpet. Occasione unica che potrà essere seguita in collegamento anche da Milano e Palermo. Per tutti gli altri in rete sono disponibili trailer, video e spot.

    Nel terzo trailer, che avevamo presentato poco più di un mese fa, spuntava finalmente quello che sarà il grande avversario di Peter Parker: Lizard, l’uomo lucertola dietro cui si nasconde il dottor Curt Connors. Tutto molto spettacolare, e le premesse per un nuovo entusiasmante inizio ci sono tutte. Peccato davvero che per vedere in sala The Amazing Spider-Man i comuni mortali dovranno aspettare il 4 luglio, data scelta per la distribuzione in tutto il mondo (in anteprima negli Stati Uniti il 3 luglio).

    Questo nuovo episodio non si ricollega in alcun modo alla trilogia diretta da Sam Raimi, conclusa solo pochi anni fa con un gran riscontro di pubblico. Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo inizio, quello che in gergo si chiama reboot, e che sembra andare tanto di moda oggi (basti vedere cosa è successo ai comics di casa DC). Il regista Marc Webb (che alle spalle ha solo poche esperienze sul grande schermo) porterà la storia al punto zero, per raccontarci di nuovo come nasce l’Uomo Ragno e per farci rivivere le sue avventure.

    Il focus dovrebbe essere diverso rispetto ai film precedenti.

    The Amazing Spiderman 3D dovrebbe raccontare il periodo di vita precedente alla trasformazione in supereroe. Si cercherà di dare una spiegazione al passato di Peter Parker, facendo chiarezza sulla storia dei genitori e mostrano il giovane Peter, cresciuto con gli zii, alle prese con i problemi tipici della sua età. Peter rappresenta il tipico nerd, poco atletico e appassionato di informatica e tecnologie. Non ha molti amici ed è innamorato della bella compagna Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone. Un giorno il ragazzo viene in possesso di una valigetta che apparteneva a suo padre e inizia ad indagare sulla scomparsa dei suoi genitori; le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors (Rhys Ifans), ex collega di suo padre.

    Senza volerlo Peter si ritroverà ad avere dei poteri speciali che lo rendono l’uomo ragno, e come prima lezione dovrà affrontare proprio l’alter ego di Connors, Lizard appunto. Fin dalle prime immagini dei trailer si nota una piacevole atmosfera più dark che dovrebbe aiutare a superare l’effetto “già visto”. Nei panni dell’arrampica-muri troviamo Andrew Garfield, viso forse poco adatto al ruolo ma comunque convincente nel trailer. Accanto a lui un variopinto cast che comprende Emma Stone (Gwen Stacy), Rhys Ifans (The Lizard), Martin Sheen (Ben Parker) e Sally Field (May Parker).

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFumettiSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI