NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stoker, Nicole Kidman folle e sensuale nel trailer del film di Park Chan-wook

Stoker, Nicole Kidman folle e sensuale nel trailer del film di Park Chan-wook
da in Cinema, Spettacoli, Nicole Kidman
Ultimo aggiornamento:

    Nicole Kidman ha ritrovato la voglia di giocare con il suo lato più sensuale e imprevedibile. Dopo Paperboy, a 45 anni la splendida attrice si affida alle sadiche mani di Park Chan-wook, autore della celebre trilogia della vendetta, e recita nel ruolo di donna bella e instabile nel film Stoker, di cui è appena stato pubblicato il primo trailer ufficiale. Come tutte le opere del regista sudcoreano, Stoker promette di far discutere e spaccare critica e pubblico. Si ama o si odia, non ci sono mezze misure.

    Per chi non lo sapesse, Park Chan-wook è uno dei registi asiatici più apprezzati dal pubblico occidentale, in grado di mescolare stile innovativo, tanta sana violenza e sangue e momenti poetici. Film come Old Boy e Lady Vendetta sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo, e Stoker promette di aggiungersi alla lista, anche perché si tratta del suo primo film in lingua inglese. Reso ancora più interessante da un cast di altissimo livello in cui spiccano appunto Nicole Kidman e Mia Wasikowska (una delle più belle scoperte degli ultimi anni).

    Fin dalle prime immagini comparse in rete è stato evidente come il regista volesse puntare tutto sul carisma dell’eterna Nicole Kidman, in grado di catalizzare l’attenzione con uno sguardo diabolico che già la dice lunga sul film. La trama di Stoker, unita alle immagini del primo trailer ufficiale, lascia un senso di inquietudine e di attesa: al centro della storia troviamo la giovane India Stoker, che dopo la morte del padre si ritrova a vivere con una madre emotivamente instabile. Ad aiutare le due arriva uno zio enigmatico, che sembra nascondere secondi fini. Nonostante nutra dei sospetti sulle sue reali motivazioni, la ragazza si ritrova inevitabilmente attratta dall’uomo.

    La sceneggiatura è stata scritta dall’attore Wentworth Miller sotto lo pseudonimo Ted Foulke, ed era inserita nella Black List, ovvero nell’elenco delle 10 sceneggiature più belle non ancora in produzione a Hollywood. Stoker, che fin da ora si preannuncia tra i film più interessanti della nuova stagione, uscirà nelle sale americane il 1 marzo 2013, per arrivare dalle nostre parti alla fine dello stesso mese.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliNicole Kidman
    PIÙ POPOLARI