Spring Breakers, quattro ragazze sexy e cattive a Venezia 2012 [VIDEO & FOTO]

Spring Breakers, quattro ragazze sexy e cattive a Venezia 2012 [VIDEO & FOTO]
da in Cinema, Spettacoli, Vanessa Hudgens
Ultimo aggiornamento:

    Nomi come Vanessa Hudgens e Selena Gomez potrebbero sembrare poco adatti alle atmosfere della Mostra del Cinema di Venezia, con la loro aura di star pop e amate soprattutto dagli adolescenti. Invece il cartellone dei film in concorso per la 69esima edizione ha proposto Spring Breakers, di cui sono protagoniste proprio le due attrici citate, in compagnia di Ashley Benson e Rachel Korine. Un quartetto di ragazze sexy e cattive (almeno nel film).

    Il passaggio delle teen star dalla musica e dalle serie Tv per ragazzi al cinema serio fino ad oggi ha prodotto soltanto disastri (vogliamo ricordare come esempio l’esordio ormai lontano nel tempo di Britney Spears o quello recente di Miley Cyrus), ma Spring Breakers potrebbe invertire la tendenza. Innanzitutto perché non si tratta della solita commedia priva di originalità e creata ad arte per sfruttare il nome della protagonista, poi perché dietro la macchina da presa troviamo Harmony Korine, nome di spicco del cinema indipendente a stelle e strisce.

    Spring Breakers viaggia in bilico tra film drammatico e storia di formazione, e racconta le vicende di Brit, Candy, Cotty e Faith, quattro ragazze che sono amiche fin dalle scuole elementari e che ora vivono insieme in un dormitorio dell’università. Quattro anime irrequiete, alla ricerca di soldi facili per le vacanze di primavera in Florida. La decisione funesta arriva quando pensano di rapinare un fast food, operazione che le porta dritte in galera. Qui incontrano uno spacciatore e trafficante d’armi di nome Alien, che si offre di aiutarle ad uscire di prigione chiedendo in cambio un piccolo favore: uccidere il suo nemico, Archie.

    Non mancano i momenti da commedia, ma il film ha già suscitato un polverone di polemiche perché per tutto il film Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine recitano costantemente in bikini e sono impegnate in scene ad alto tasso di violenza o erotismo (incluse alcuni momenti lesbo che infiammeranno la fantasia del pubblico maschile). Alla proiezione di Venezia la sala ha risposto con applausi unanimi, segno che non ci troviamo davanti a una provocazione fine a se stessa ma anche ad un bel film. Che poi vi siano alcune delle giovani celebrità più in vista di Hollywood, quello è solo un plus per tutti noi.

    Non esiste ancora una data di uscita ufficiale per Spring Breakers, che dovrebbe arrivare ovunque nei primi mesi del 2013. In attesa di ulteriori informazioni, godiamoci i video del film e una gustosa gallery con le immagini promozionali e le foto delle quattro attrici alla Mostra del Cinema di Venezia 2012.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliVanessa Hudgens Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI