Speciale Natale

Shame, trailer italiano del film di Steve McQueen

Shame, trailer italiano del film di Steve McQueen
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Si appresta ad arrivare sul mercato italiano con le migliori premesse Shame, film diretto da Steve McQueen. Presentato in concorso alla 68ª Mostra del cinema di Venezia, ha portato il protagonista Michael Fassbender alla conquista della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile. L’attore potrebbe bissare ad inizio 2012 agli Oscar, vista la nomination nella categoria miglior attore.

    Credenziali di tutto rispetto per un film già definito cult la cui uscita in sala è stabilita per il 13 gennaio 2012 in contemporanea mondiale. La tematica è di quelle che lasciano il segno e che promettono una buona dose di polemiche, visto che la trama ruota intorno al problema della dipendenza dal sesso del protagonista Brandon.

    Nel cast, insieme a Fassbender, troviamo la splendida Carey Mulligan nei panni della sorella Sissi, James Badge Dale e Nicole Beharie. Le ottime critiche ottenute anche a Toronto International Film Festival chiudono il cerchio su uno dei film più attesi della nuova stagione.

    Come detto, tutto gira intorno a Brandon, uomo d’affari 35enne con una seria dipendenza dal sesso. Brandon vive a New York, e fatica a controllare e gestire le sue pulsioni sessuali, sfogate per lo più con incontri occasionali e continue masturbazioni. La sua si delinea inevitabilmente come un’esistenza solitaria, cui cercherà di porre rimedio la sorella minore, l’insicura Sissy, appena giunta in città.

    Grazie a lei il cerchio dell’ossessione sembra potersi spezzare, consentendo a Brandon di riprendere il controllo della propria vita. In attesa di nuove immagini, possiamo goderci il primo trailer ufficiale italiano di Shame, la cui sceneggiatura è stata scritta proprio da Steve McQueen (da non confondere con l’omonimo attore-leggende) assieme al drammaturgo Abi Morgan.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI