NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 serie tv fantasy, le migliori da vedere nel 2017

10 serie tv fantasy, le migliori da vedere nel 2017

Nel mondo della serialità è impossibile non considerare le serie tv fantasy, che siano serie tv medievali o serie tv sui vampiri: su QNM la selezione delle migliori serie tv fantasy e di fantascienza in uscita nel 2017, da non perdere assolutamente.

da in Consigli Intrattenimento, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    10 serie tv fantasy, le migliori da vedere nel 2017

    10 serie tv fantasy, le migliori da vedere nel 2017: ci rendiamo conto dell’impresa titanica in cui ci siamo imbarcati, ma non potevamo lasciarvi a secco proprio su un genere che negli ultimi anni ha tirato fuori tantissimi prodotti di valore. Visti i numerosi sottogeneri, abbiamo provato a darvi almeno un titolo per le serie tv fantasy medievali, per le serie tv medievali, per le serie tv sui vampiri e per le serie tv di fantascienza (che comunque vi promettiamo di approfondire perché sono davvero moltissime). Ecco le 10 serie tv fantasy migliori da vedere nel 2017, anche per scoprire come sta cambiando il genere.


    L’attesissima ‘American Gods’ è tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman ed è una delle migliori serie tv fantasy da vedere nel 2017: c’è tantissima attesa attorno a questo riadattamento che racconta la storia di Shadow Moon, un ex detenuto che appena uscito di prigione scopre che la moglie Laura è morta. Mentre si reca al funerale, Shadow conosce il misterioso Wednesday che lo trascina in un viaggio meraviglioso assieme a divinità millenarie.


    Sorta di rifacimento de Il Mago di Oz, ‘Emerald City’ è una serie tv fantasy in uscita nel 2017 dove la ventenne Dorothy Gale e il cane poliziotto K9, trascinati da un tornado, vengono trasportati in una terra lontana e mistica, fatta di regni e regnanti in competizione, magia nera, guerrieri tanto fieri quanto letali e, su tutte, il concetto principale: la battaglia per supremazia del potere, ovviamente.


    Tra le serie tv fantasy medievali non poteva mancare naturalmente ‘Game Of Thrones’, che oltre ad essere una serie tv fantasy potrebbe essere quasi considerata una delle serie tv d’azione da vedere, vista la quantità di battaglie e lotte che riempiono i vari capitoli. La settima stagione di ‘Game Of Thrones’ andrà in onda a luglio 2017 e l’attesa tra i fan è davvero spasmodica.


    ‘Iron Fist’, una serie tv fantasy dell’universo Marvel, è stata messa in onda a marzo 2017: ha ricevuto tantissime critiche negative, nonostante la buona confezione e il discreto script. La critica principale? Il protagonista Finn Jones, già attore ne ‘Game of Thrones – Il trono di spade’. Eppure la serie ha un suo discreto perché, visto il concept dell’intera serie tv fantasy sui ‘Defenders’ in cui è inserita, e che verrà sviluppato più avanti.


    Gli amanti delle serie tv sui vampiri si potranno sfogare con The Shannara Chronicles, giunto alla sua seconda stagione: le avventure di un gruppo di vampiri adolescenti, con tutti i turbamenti psicologici e fisici del caso, e sullo sfondo lotte di potere tra adulti. Anche se il finale della prima stagione ha deluso un po’, è una valida serie tv fantasy.


    Tra tutte le serie tv da vedere nel 2017, ‘Stranger Things’ occupa un posto d’onore: anche di questa misteriosa serie tv si parla di una spasmodica attesa della seconda stagione.


    Le serie tv imperdibili da vedere nel 2017 contano anche ‘A Series Of Unfortunate Events’ con un bravissimo Neil Patrick Harris nella parte del viscido Olaf. Ispirata dai romanzi di Lemony Snicket, questa è una delle serie tv fantasy più belle, della quale si attende un ottimo sequel in linea con quanto mostrato.


    ‘Medici: Masters Of Florence’ è tra le serie tv medievali dalle quali ci si attende di più in questo 2017, una produzione italiana che in otto puntate (la prima stagione) racconterà la storia della celebre e importante famiglia Medici di Firenze. Girato con attori del calibro di Dustin Hoffman e Richard Madden, annovera anche la nostrana Miriam Leone.


    ‘Making History’ riporta sul grande schermo Leighton Meester, la Blair di Gossip Girl, in una serie tv fantasy sui viaggi attraverso il tempo: tre amici da due secoli diversi cercano di trovare un disperato e divertente equilibrio tra la voglia di interferire col passato e la necessità di vivere il presente.


    Chiudiamo il nostro elenco di 10 serie tv fantasy, le migliori da vedere nel 2017, con una serie tv di vampiri e licantropi poi angeli, streghe e quante altre creature strane possibili. Il medium Manfred Bernardo si trasferisce nella piccola cittadina di Midnight, in Texas dove i vampiri e le creature non reali vivono pacificamente in questa sorta di rifugio, facendosi forza contro un misterioso nemico comune.

    1096

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli IntrattenimentoSpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI