Serie tv americane: le imperdibili per il 2017

Le migliori serie tv americane che ogni appassionato dovrà vedere nel corso di questi dodici mesi: da Tredici a Santa Clarita Diet, fino a Legion e The Mist, una lista delle migliori serie tv del 2017 (con un gradito ritorno).

da , il

    Serie tv americane: le imperdibili per il 2017

    Le migliori serie tv americane imperdibili per il 2017? Dopo appena quattro mesi dall’inizio dell’anno, le idee non si sono molto chiarite: a contendersi il titolo delle migliori serie tv del 2017 ci sono davvero molti titoli interessantissimi, che spaziano dai drama alle comedy per accontentare tutti i telespettatori. Alcune di queste, però, sono davvero serie tv imperdibili per il 2017, che anche il più sfegatato dei fan deve guardare almeno una volta per avere un argomento di cui parlare con gli amici. Vi proponiamo una carrellata delle migliori serie tv americane del 2017.

    10. Claws

    Claws

    Cominciamo il nostro elenco delle serie tv americane imperdibili per il 2017 con ‘Claws‘, che racconta la vita e i drammi di cinque donne in un salone di bellezza in Florida. Nessuna delle protagoniste ha un nome di grido, ma è anche per questo che è molto attesa: uscirà negli States non prima di giugno.

    9. Una serie di sfortunati eventi

    Dopo il film con Jim Carrey, il protagonista di ‘Una serie di sfortunati eventi’ (il titolo originale è ‘Lemony Snicket: a series of unfortunate events’) viene incarnato da Neil Patrick Harris, già Barney in ‘How I Met Your Mother’. La serie di Netflix segue le vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal conte Olaf che disposto a tutto pur di prendersi la loro eredità.

    8. Feud

    Feud

    Una delle migliori serie tv americane per il 2017, e sicuramente tra le più attese in quanto opera potenzialmente gigantesca, è ‘Feud‘, creata dall’inventore di ‘Glee’ Ryan Murphy. Si tratta di una serie antologica che racconta le storiche tensioni tra star di Hollywood e non solo. La prima serie di ‘Feud‘ è dedicata a Joan Crawford e Bette Davis, interpretate da Jessica Lange e Susan Sarandon.

    7. Legion

    Serie thriller psicologica interessantissima da casa Marvel, che ha prestato il suo personaggio Legion per sviluppare la storia. ‘Legion’, il protagonista, soffre di schizofrenia ed è rinchiuso in un centro per l’igiene mentale, ma alcuni eventi gli fanno capire come la sua malattia potrebbe essere ben altro da ciò che sembra.

    6. The Deuce

    The Deuce

    Con un duo di protagonisti spaziale (James Franco e Maggie Gyllenhaal), ‘The Deuce’ arriverà solo in autunno ma è sicuramente una delle serie tv imperdibili del 2017: racconta la storia della legalizzazione e della crescita dell’industria della pornografia negli Stati Uniti, a New York, negli anni Settanta, fino all’ingresso distruttivo dell’HIV e delle droghe.

    5. The Mist

    The Mist

    Chi ama l’horror e il mistero in chiave gotica troverà la sua soddisfazione con ‘The Mist’, che racconta la storia della comunità di Bridgeville, nel Maine. Una nebbia misteriosa (The mist, appunto) avvolge lentmente il paese e contemporaneamente una serie di minacce inspiegabili mettono alla prova le persone della cittadina, in modo inquietante. Sullo sfondo, un crimine brutale all’interno di una famiglia che si trova così ancora più separata dalla sua stessa comunità.

    4. Twin Peaks – il ritorno

    Tremano i muri e i cuori dei fan: il ritorno di David Lynch era stato annunciato lo scorso anno e finalmente, a maggio 2017, ci sarà modo di vedere la più che attesa terza stagione di ‘Twin Peaks’. Quali altri misteri surreali incontreremo in questa serie?

    Leggi qui tutti i segreti sulla serie tv americana degli anni ’90 che ha appassionato migliaia di persone.

    3. Santa Clarita Diet

    Dio benedica Drew Barrymore e la sua vis comica: ‘Santa Clarita Diet‘ è una spassosissima commedia nera che gioca su zombie, non morti e cannibalismo in una tranquillissima cittadina della borghesia americana, prendendo in giro mode alimentari e fissazioni personali. L’attrice protagonista è in forma strepitosa e altrettanto sono i comprimari. Vi farete più di una risata.

    2. Big Little Lies

    È già entrata a pieno diritto nella lista delle migliori serie tv del 2017 e non poteva che essere così: la HBO ha sfoderato un cast eccellente con Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley per questo dramma intenso di ‘Big Little Lies‘, sempre incentrato sui misteri e i segreti delle comunità ricche statunitensi. Violenze segrete, psicologia, stupri, drammi, un tris di attrici fantastiche: non serve altro.

    1. Tredici

    Ci sbilanciamo a dirlo: ‘Tredici‘ è la serie del 2017, una delle migliori serie tv americane partorite negli ultimi anni per la cura dei dettagli e la storia raccontata. La liceale Hannah si suicida, lasciando le motivazioni della sua morte in tredici audiocassette (il titolo originale è ’13 Reasons Why’) che lo spettatore scopre assieme al protagonista Clay, taciturno e introverso studente dello stesso liceo. Violenze psicologiche, bullismo, brutalità da giungla liceale: c’è tutto. Continua a far discutere e non smetterà di farlo, ma è una delle migliori serie tv tra le imperdibili del 2017.

    Leggi anche:

    Tutte le serie tv da vedere nel 2017